Editoria, New media

02 dicembre 2010 | 17:00

INTERNET: AUFEMININ.COM, IL PIU’ CLICCATO DA DONNE ITALIANE

INTERNET: AUFEMININ.COM, IL PIU’ CLICCATO DA DONNE ITALIANE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 2 DIC – I siti del gruppo auFeminin, dedicati al target femminile, confermano per il 2010 la loro leadershp in termini di crescita e sono i più cliccati in Italia: lo dice un comunicato del gruppo. “I dati anno su anno riportano un incremento del 20% per quanto riguarda l’audience del Gruppo che aveva già  raggiunto (ad ottobre 2010) lo storico traguardo dei 30 milioni di utenti unici in Europa e 39.4 milioni a livello globale – si legge -. Per quanto riguarda il mercato italiano, i risultati di alFemminile.com sono assolutamente in linea con i dati europei ed internazionali: con 3.5 milioni di utenti unici è il sito web femminile più cliccato in Italia, con una crescita anno su anno del 20%”. “Siamo davvero felici di raggiungere un numero sempre più significativo di donne – spiega Marie-Laure Sauty de Chalon, Chairman e CEO, auFeminin.com -. Inoltre, siamo diventati un punto di riferimento per l’universo femminile: un luogo di condivisione e di dialogo. La community è un asset fondamentale ed imprescindibile per noi. Sui nostri forum, le donne europee hanno postato più di 140 milioni di messaggi. Questa è la nostra forza”. Il sito auFeminin.com (la cui proprietà  è per l’82,4% di Axel Springer Group) è presente in Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Spagna, Italia, Polonia, Svizzera, Canada, Marocco e Vietnam. Il Gruppo raggiunge 39.4 milioni di visitatori unici nel mondo, auFeminin ha recentemente esteso la sua offerta focalizzandosi sul mobile, attraverso apps per iPhone. (ANSA).