Millennial Kids: lo studio sul rapporto dei bambini del nuovo millennio con la tv

Millennial Kids è lo studio promosso da   Nickelodeon, che ha come scopo la comprensione del rapporto dei bambini del nuovo millennio con la tv e le loro logiche multipiattaforma, volto a capire cosa li orienta nella scelta dei contenuti, quali preferiscono e perché. Per osservare il mondo dei media, si è scelto un punto di vista speciale: gli occhi dei bambini e dei ragazzi che si affacciano all’adolescenza. Lo studio ha voluto porre al centro i bambini, rispettando il loro modo di descriversi e descrivere, attraverso le modalità  espressive che utilizzano nella loro vita quotidiana: ne è emerso un racconto fatto di immagini, oggetti e luoghi che ha consentito di rispondere alle domande di ricerca e di capire che  quello dei “millennial kids” è un mondo articolato e complesso. I “millennial kids” sono infatti “uguali e diversi” non solo perché pur condividendo la stessa fascia d’età  e magari le stesse caratteristiche sociali e demografiche non hanno sempre a disposizione le stesse piattaforme, ma anche e soprattutto perché sono guidati da bisogni e da stili genitoriali differenti.

Millennial_Kids.pdf

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Un americano su cinque naviga su smartphone senza avere la connessione internet in casa

Digitale: italiani fanalino di coda in Ue; ultimi per lettura di news online