Televisione

03 dicembre 2010 | 12:16

MEDIASET: ASCOLTI, CANALE 5 LEADER PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

MEDIASET: ASCOLTI, CANALE 5 LEADER PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(AGI) – Roma, 3 dic. – Ieri, giovedì 2 dicembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 43,22% di share (11.081.000 spettatori totali) e il 40,24% di share (3.935.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con 20,68% di share sul target commerciale (5.223.000 spettatori totali), 15,14% di share sul target commerciale (1.675.000 spettatori totali) e 19.53% di share sul target commerciale (1.925.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 20 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22,10% e 4.842.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13 è la più seguita sul pubblico totale con 4.054.000 telespettatori totali e il 26,36% di share sul target commerciale. In particolare, su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime time sul target commerciale con uno share del 23,04% (5.539.000 telespettatori totali); a seguire, bene la puntata con il meglio di “Chi ha incastrato Peter Pan- L’isola che non c’è”, che raccoglie 4.596.000 telespettatori totali, share del 18,90% sul pubblico attivo; in seconda serata, lo speciale “Eros – Live World tour 2009/2010″ ha registrato uno share del 13,23% sul target commerciale (989.000 telespettatori totali); in day time, “La telefonata” di Maurizio Belpietro con Massimo Oddo, membro di Asso Calciatori, ha ottenuto 1.001.000 spettatori totali, share del 19.36% sul target commerciale; su Italia 1, sempre bene la serata crime con “C.S.I. Miami”, che ha raccolto, nel primo episodio, 2.822.000 telespettatori totali e il 11,52% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.711.000 telespettatori totali e il 12,40% di share sul target commerciale; in seconda serata, speciale “Uefa Europa League” è stato seguito da 1.148.000 spettatori totali (share del 7,43% sul target commerciale); a seguire “The Mentalist” ha registrato, nel primo episodio, l’11,30% di share sul target commerciale (898.000 spettatori totali) e, nel secondo, l’11,71% di share sul target commerciale (551.000 telespettatori totali). Per quanto riguarda i canali tematici, La5, in prima serata, benissimo il film “Una settimana da Dio” (485.000 telespettatori totali), share del 2,79% sul pubblico femminile 15-44 anni; nelle 24 ore registra una share del 2,53% sul target donne 15-44 anni; Iris, in prima serata il film “Killer, diario di un assassino” ha raccolto 200.000 telespettatori; Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 109.000 telespettatori totali, share dell’1,04%. Premium Calcio, per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League: le partite delle 19 hanno ottenuto un ascolto complessivo di 537.000 telespettatori con il 2,36% di share; bene “Utrecht-Napoli” con il 2% di share e 455.000 telespettatori. I match delle 21 hanno raggiunto 410.000 telespettatori con l’1,54% di share. (AGI) Eli