FS: ALTA TECNOLOGIA NEL CONTROLLO BIGLIETTI

FS: ALTA TECNOLOGIA NEL CONTROLLO BIGLIETTI

ROMA (ITALPRESS) – Alta tecnologia al servizio dei clienti: un nuovo sistema di controllo dei biglietti, effettuato con la speciale fotocamera di uno smartphone, è valso a Trenitalia il “Premio Innovazione Ict Milano”, prestigioso riconoscimento attribuito alla società  del Gruppo Fs al recente SMAU di Milano, dove il sistema è stato presentato in anteprima. La novità , operativa dal prossimo 12 dicembre sui Frecciarossa e Frecciargento, sarà  poi introdotta progressivamente su tutti i convogli a media e lunga percorrenza. Grazie alla speciale fotocamera dello smartphone, in dotazione al personale di Trenitalia a partire dall’entrata in vigore del nuovo orario invernale, sarà  possibile convalidare i biglietti con velocità , esattezza e, come recita la motivazione del Premio, ritirato dal direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, Gianfranco Battisti, riducendo al minimo il disturbo al cliente.  “Il sistema utilizzato, frutto di tecnologie digitali messe a punto da Samsung Italia, in collaborazione con Telecom Italia e Trenitalia, è di ultimissima generazione e – sottolinea Gianfranco Battisti – riesce a leggere il codice a barre sul biglietto ferroviario visualizzando, sulla fotocamera dello smartphone, tutti i dettagli di viaggio. Ogni controllo sarà  quindi più rapido e preciso, a vantaggio dei nostri clienti”.

(ITALPRESS).

ads/com 07-Dic-10 13:07

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci