Televisione

09 dicembre 2010 | 13:05

TV/ASCOLTI: CANALE 5, ‘STRISCIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: CANALE 5, ‘STRISCIA’ PROGRAMMA PIU’ VISTO TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 8 dic – Ieri il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.83% di share e 5.046.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.023.000 telespettatori totali e una share del 25.28% sul target commerciale. Bene anche l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto con il 25.04% di share sul target commerciale e 2.575.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 24.07% sul target commerciale e 5.408.000 telespettatori totali; a seguire, la fiction ”I Cesaroni IV” è stata seguita da 4.150.000 telespettatori totali con una share del 17.92% sul target commerciale; ottimo risultato per ”Matrix”, che raggiunge una share del 15.38% di share sul target commerciale e 1.228.000 telespettatori totali; in day-time, benissimo ”Uomini e Donne”, che raccoglie 2.828.000 telespettatori totali con una share del 26.63% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, ”El Dorado: La città  perduta” è stato seguito da 2.052.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo dell’ 8.99%). Canali tematici Mediaset: su Iris, il film in seconda serata ”Strange Days” della rassegna ”Visionaire” ha ottenuto una share sul target commerciale dell’1.18%; su La5, in prime-time, ”Grande Fratello Night” è stato visto da 345.000 telespettatori totali con una share dell’1.78% sul target di riferimento, donne 15-44 anni. A seguire, la riproposizione di ”Mai dire Grande Fratello” ha registrato una share del 2.03% sul target di riferimento donne 15-44 anni. Premium Calcio: il match di Champions League ”Werder Brema-Inter” nella fascia dalle 20.30 alle 22.30 ha ottenuto l’1.73% di share con 465.000 telespettatori.

red/cam/bra