New media

09 dicembre 2010 | 16:25

INTERNET: RECORD PER SOCIAL NETWORK HABBO.IT, OLTRE 6 MLN UTENTI

INTERNET: RECORD PER SOCIAL NETWORK HABBO.IT, OLTRE 6 MLN UTENTI

(AGI) – Roma, 9 dic. – Risultato record per Habbo.it, la famosa community on-line per teenager. Nei giorni scorsi, ha infatti superato i 6 milioni di utenti registrati in Italia, di cui oltre 1 milione si sono iscritti solo nel corso del 2010, con una media di 120 mila nuovi utenti al mese e un aumento del 16% rispetto all’anno precedente. Un trend in continua crescita, con una previsione di superare i 7 milioni di utenti nel corso del 2011. E’ un grande successo dunque per questa community su internet, diffusa in 31 Paesi del mondo e attiva in Italia dal 2003: si tratta di un “hotel virtuale” bidimensionale, dove i teenager possono conoscere, chattare e giocare con i loro coetanei, in un ambiente divertente, interattivo e sicuro. Secondo i dati diffusi da Sulake Italia, la società  che gestisce Habbo.it, gli utenti della community hanno un’età  tra i 13 e i 18 anni (di cui circa il 70% tra i 15 e i 17 anni) e sono per il 60% maschi e per il 40% femmine. Per quanto riguarda le attività  degli utenti su Habbo.it, oltre 500 mila teenager al mese frequentano la community tutti i giorni, con una durata media della sessione per ciascun utente di 45 minuti e un totale di circa 80 milioni di pagine viste al mese. Il 95% dei giovani utenti dichiara di “frequentare Habbo.it per chattare, giocare o conoscere nuovi amici”, mentre il 70% afferma di “identificarsi in un brand presente nella community e ne parla agli amici”. “Siamo molto soddisfatti di festeggiare questi straordinari risultati – ha dichiarato Franco Denari, country manager di Sulake Italia -, che confermano Habbo.it come la più grande e diffusa community per teenager in Italia. Crediamo che i nostri giovani utenti abbiano così premiato la capacità  di Habbo.it di essere un sito accogliente, simpatico, di facile accesso, ma assolutamente controllato e sicuro. Per il futuro, abbiamo in programma numerose iniziative e attività  promozionali, che certamente consolideranno la nostra leadership in Italia e offriranno ai nostri utenti nuove opportunità  di divertimento e ai nostri inserzionisti importanti occasioni di marketing”. (AGI) Eli