Televisione

10 dicembre 2010 | 12:20

TV/ASCOLTI: MEDIASET LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: MEDIASET LEADER SUL PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 10 dic – Ieri, giovedì 9 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.58% di share (10.622.000 spettatori totali), il 39.76% di share (4.146.000 spettatori totali) e il 39.86% di share (3.822.000 spettatori totali). Canale 5  è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con il 20.75% di share (5.219.000 spettatori totali) e il 19.54% di share (1.882.000 spettatori totali). Italia 1  è la più seguita in seconda serata sul pubblico attivo con il 15.54% di share (1.550.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00  è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.12% e 5.407.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00  è la più seguita sul pubblico totale con 3.727.000 telespettatori totali e il 25.08% di share sul target commerciale. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raggiunto 2.633.000 telespettatori totali con una share del 27.23% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”  è il programma più visto della giornata con 5.926.000 telespettatori totali e una share del 24.70%; a seguire, ”Chi ha incastrato Peter Pan-L’isola che non c’è”  è leader della prima serata sul pubblico attivo con il 18.56% di share e 4.407.000 telespettatori totali su Italia 1; benissimo la serata crime: ”C.S.I. Miami” ha raccolto, nel primo episodio, 2.894.000 telespettatori totali e il 12.59% di share sul target commerciale, nel secondo, 2.975.000 telespettatori totali e il 13.77% di share sul target commerciale e, nel terzo, 2.573.000 telespettatori totali con il 15.70% di share sul pubblico attivo; a seguire, boom per ”The Mentalist”, che ha registrato il 18.91% di share sul target commerciale con 1.461.000 spettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, benissimo il film ”The Wedding Date-L’amore ha il suo prezzo”, che ha totalizzato 480.000 telespettatori totali con share del 2.49% sul pubblico femminile 15-44 anni; a seguire, ”Grande Fratello Live” ha raccolto il 2.45% di share sul pubblico femminile 15-44. Nelle 24 ore registra una share del 2.50% sul target donne 15-44 anni.
red/cam/rob