Televisione

13 dicembre 2010 | 12:40

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ”DOMENICA CINQUE” CHIUDE STAGIONE IN BELLEZZA

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ”DOMENICA CINQUE” CHIUDE STAGIONE IN BELLEZZA

(ASCA) – Roma, 13 dic – Ieri, domenica 12 dicembre 2010, da segnalare in particolare: Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.79% di share e 5.354.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.437.000 telespettatori totali e il 20.21% di share sul target 15-64. Ottimi ascolti per l’edizione delle ore 18.30 di Studio Aperto: 2.189.000 telespettatori totali, share del 14.33% sul target commerciale. Su Canale 5 ”Striscia la domenica” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share del 16.39% (4.283.000 telespettatori totali); in day-time, chiude in bellezza l’ultimo appuntamento stagionale di ”Domenica Cinque”, che realizza, nella prima parte, 2.421.000 telespettatori totali, share del 13.77% sul target commerciale; nella seconda, 2.200.000 telespettatori totali, share del 13.37% sul target commerciale; nella terza, 2.904.000 telespettatori totali, share del 18.66% sul target commerciale. In particolare, lo show condotto da Barbara D’Urso, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.34 alle ore 18.15), risulta leader assoluto con una media del 17.4% di share sul target commerciale pari a 2.735.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il programma condotto da Fiammetta Cicogna ”Wild”: share del 12.29% sul target commerciale (2.155.000 telespettatori totali); su Retequattro, in day time, bene ”Melaverde’, che è stato seguito da 1.625.000 telespettatori totali con l’11.17% di share sul target commerciale; in seconda serata, ”ControCampo” realizza 753.000 telespettatori totali e una share dell’8.95% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore sul pubblico femminile 15-44 anni, registra una share dell’1.66%. Boing, nelle 24 ore ottiene 120.000 telespettatori totali, share dell’1%. Iris, nelle 24 ore totalizza una share commerciale dello 0.94%: il film di prima serata ”In The Cut” con Meg Ryan è stato seguito da 167.000 telespettatori totali. Premium Calcio: buon risultato per le partite pomeridiane della 16* giornata di Serie A, che hanno raccolto un ascolto complessivo di 745.000 telespettatori e del 4.57% di share. In particolare, molto bene ”Roma-Bari” (2.01% di share e 328.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay.

red/sam/alf