Editoria, New media, Televisione

13 dicembre 2010 | 17:29

EDITORIA:BOL.IT ARRUOLA ZELIG PER SPAZIO SU PORTALE LIBRERIA

POL:EDITORIA
2010-12-13 16:38
EDITORIA:BOL.IT ARRUOLA ZELIG PER SPAZIO SU PORTALE LIBRERIA
PRESENTATA A MILANO COLLABORAZIONE TRA MONDADORI E ZELANDA
MILANO
(ANSA) – MILANO, 13 DIC – Il duo Gino e Michele finisce per una volta a recitare davanti alla telecamera, diretto dal comico Gianni Fantoni: a rendere possibile “la vendetta di ogni comico di Zelig” è stato il mediastore online Bol.it, del gruppo Mondadori, che celebra con un video l’inizio della collaborazione con Zelanda, società  che gestisce per il web i marchi di Zelig e Smemoranda. Una partnership che ha dato vita, all’interno di Bol.it, a un nuovo spazio a metà  tra libreria – con la sua offerta di libri fisici o digitali, film, musica e periodici – e social network. L’arte del consigliare un libro o un film, la possibilità  di discuterne e commentare si sposta così sul web “per rendere Bol un luogo più caldo dove condividere la lettura, l’amore per le parole e gli autori”, ha spiegato alla presentazione a Milano della partnership Vittorio Veltroni, dg di Mondadori digital. Ai 350 mila titoli, alle schede dei libri, alle interviste o agli streaming di eventi culturali si aggiungono ora i contenuti comici e di intrattenimento di Zelanda: video, animazione di forum, concorsi, materiale live. L’obiettivo è di “raggiungere un pubblico giovane, che naviga su internet ma forse è poco abituato alla lettura – ha aggiunto Veltroni – e un pubblico più adulto desideroso di un luogo d’ incontro dove confrontarsi”. (ANSA).
Y9N/ S0A QBXB