Televisione

14 dicembre 2010 | 12:28

MEDIASET: STRISCIA LA NOTIZIA 6 MLN TELESPETTATTORI. SHARE 25.36%

MEDIASET: STRISCIA LA NOTIZIA 6 MLN TELESPETTATTORI. SHARE 25.36%
(AGI) – Roma, 14 dic. – Ieri, lunedì 13 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 39.64% di share sul target commerciale (10.409.000 spettatori totali), il 47.54% di share sul target commerciale (5.461.000 spettatori totali) e il 41.09% di share sul target commerciale (4.060.000 telespettatori totali). Canale 5  è leader in seconda serata e 24 ore rispettivamente con 3.018.000 spettatori totali (26.94% di share sul target commerciale) e 2.147.000 spettatori totali (22.02% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00  è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.40% di share (5.339.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00  è leader sul pubblico totale con 3.721.000 spettatori totali e il 23.10% di share sul target commerciale. Studio Aperto, nell’edizione delle ore 12.25,  è stato seguito da 2.770.000 telespettatori totali con una share del 26.71% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia”  è il programma più visto della giornata con 6.092.000 telespettatori totali e una share del 25.36% sul target commerciale; a seguire, cresce “Grande Fratello 11″, che si aggiudica il prime-time con il 23.57% di share sul target commerciale e 4.697.000 spettatori totali. Ascolti al top per “Mai dire Grande Fratello”, che raggiunge 30.66% di share sul target commerciale con 2.067.000 telespettatori totali; in day-time, bene “Uomini e Donne” e “Amici” di Maria De Filippi, che totalizzano, rispettivamente, 2.617.000 spettatori totali con il 24.58% di share sul target commerciale e 1.713.000 spettatori totali con il 19.47% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, il film “Jumanji”  è stato visto da 2.543.000 telespettatori (10.57% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film cult “Il Padrino” ha realizzato 1.870.000 spettatori e una share dell’8.80% sul target commerciale. Quanto ai canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore, ha registrato una share dell’1.83% sul pubblico femminile 15-44 anni; in prima serata totalizza 345.000 telespettatori (share del 1.66% sul pubblico femminile 15-44 anni); Iris, in prime-time, con il classico della commedia all’italiana “La casa stregata”, con Renato Pozzetto, ha totalizzato 304.000 spettatori totali (share dell’1.03% sul target commerciale. (AGI) Red