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14 dicembre 2010 | 12:54

Telecom/ Su iPad e Smartphone assistenza a linea fissa e Adsl

Apc-Telecom/ Su iPad e Smartphone assistenza a linea fissa e Adsl
Da domani possibili diagnosi online e interventi tecnici

Roma, 14 dic. (Apcom) – Effettuare la diagnosi della propria linea telefonica, risolvere online alcune problematiche tecniche o richiedere interventi da parte di personale specializzato, è ora ancora più facile. Da domani, comunica Telecom Italia, grazie all’applicativo 187 AT, anche i possessori di iPad o degli Smartphone più diffusi dotati dei principali sistemi operativi – come Android, Symbian e Windows Mobile – potranno verificare il funzionamento della propria linea telefonica fissa e ADSL di Telecom Italia. L’applicazione 187 AT, scaricabile gratuitamente da Apple Store o dal link http://187at.telecomitalia.it per gli Smartphone, “è in grado di soddisfare in maniera semplice e intuitiva le esigenze di assistenza del cliente attraverso un sistema integrato di diagnosi online della linea telefonica fissa, che sfrutta le potenzialità  offerte dalla tecnologia anche in mobilità ”. Già  disponibile da alcuni mesi sull’iPhone, l’applicativo permette a tutti i clienti di Telecom Italia di fruire dell’assistenza tecnica e di gestire direttamente, con qualsiasi operatore mobile, le segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa e al collegamento ADSL. Il nuovo servizio di assistenza tecnica rientra nel progetto di Customer Care “multipiattaforma” lanciato da Telecom Italia con l’obiettivo di integrare i tradizionali call center (119 dedicato ai clienti consumer mobile, 187 dedicato ai clienti consumer fisso e 191 dedicato ai clienti business) con nuovi canali di caring sia nei siti del Gruppo, sia nei social network dove team specializzati rispondono a domande e segnalazioni provenienti dai “likers” delle pagine di Telecom Italia, TIM e Impresa Semplice su Facebook, anche attraverso account Twitter.

red-eco

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