Hollow corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa

Hotwire, società  internazionale di consulenza in relazioni pubbliche volta a fornire servizi innovativi nelle aree sia business che consumer, ha realizzato un report che analizza i danni alla reputazione delle aziende non capaci di rispondere in maniera adeguata al sempre più vario panorama di portatori d’interesse. Il report ‘Hollow Corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa” sottolinea la crescente dimensione e complessità  degli influenzatori del business aziendale e presenta lo Stakeholder Quadrant di Hotwire, uno strumento per supportare le aziende nella mappatura efficace dei propri stakeholder. Il termine ‘Hollow Corporation’ è stato coniato per identificare quelle realtà  aziendali che ignorano le più ampie comunità  di influenzatori e l’impatto che tali realtà  hanno sul business.

Hollow Corporation: gli stakeholder attivisti e la maggioranza silenziosa (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 40% del valore della pubblicità mondiale è digitale. Zenith: quest’anno +13,7%

Le linee broadband di rete fissa raggiungono i 16,4 milioni di unità. Mentre si vendono poco più di 3 milioni di quotidiani in Italia (-11%). E trascorriamo più di un’intera giornata al mese su Facebook

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)