Televisione

15 dicembre 2010 | 12:22

MEDIASET: STRISCIA LA NOTIZIA IL PIU’ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME

MEDIASET: STRISCIA LA NOTIZIA IL PIU’ VISTO DELL’ACCESS PRIME TIME

(AGI) – Roma, 15 dic. – Ieri, martedì 14 dicembre 2010, Canale 5 si è aggiudicata la prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 5.534.000 telespettatori (22.19% di share sul target commerciale) e 1.575.000 telespettatori (14.96% di share sul target commerciale). il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.66% di share e 5.690.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 è leader sul pubblico totale con 4.075.000 telespettatori totali e una share del 24.67% sul target commerciale. Ottimo riscontro anche per l’edizione straordinaria delle 13.40 sull’esito del voto alla camera seguita da 3.898.000 telespettatori con il 21.12% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time con 6.333.000 telespettatori totali, share del 25.49% sul target commerciale; a seguire, la fiction “I Cesaroni IV” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 21.76% e 5.303.000 telespettatori totali; “Matrix”, programma più seguito della seconda serata sul target commerciale con il 12.03% di share (950.000 telespettatori totali); in day-time, “La Telefonata” di Maurizio Belpietro con Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato per il PdL, ha registrato una share del 20.93% sul target commerciale con 1.045.000 telespettatori totali; benissimo “Uomini e Donne”, che raccoglie 2.787.000 telespettatori totali con una share del 25.61% sul target commerciale, e “Amici di Maria De Filippi”, seguito da 1.865.000 telespettatori totali con il 21.00% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata la serie “C.S.I. Miami” ha ottenuto nel primo episodio 2.634.000 telespettatori totali (10.91% di share sul pubblico) e nel secondo 2.682.000 telespettatori totali (11.99% di share sul target commerciale). Quanto ai canali tematici Mediaset: Iris, il film in prima serata “Cop Land” (per la Rassegna “De Niro quel bravo ragazzo”), è stato visto da 245.000 telespettatori; La5, ottimi ascolti in prima e seconda serata rispettivamente con: “Il Grande Fratello Night”, che ha ottenuto 444.000 telespettatori totali, share del 2.40% sul pubblico femminile 15-44 anni, mentre la riproposizione di “Mai dire Grande fratello” ha registrato una share del 3.13% sul pubblico femminile 15-44 anni. Nelle 24 ore ha ottenuto una share del 2.41% sul pubblico femminile 15-44 anni. (AGI) Red