New media, TLC

15 dicembre 2010 | 16:39

VODAFONE: LEADER NELLA GESTIONE DEL CLIENTE

VODAFONE: LEADER NELLA GESTIONE DEL CLIENTE

MILANO (ITALPRESS) – Con 8 call center interni e 5 esterni pronti a rispondere alle esigenze e alle richieste più disparate, oltre a un centinaio di addetti che lavorano sull’online, Vodafone si conferma leader in Italia nella gestione dei rapporti con la clientela. Il sito vodafone.it (in particolare l’area “190 Fai da Te”), ha raggiunto i 5,2 milioni di clienti registrati e le 20 milioni di operazioni di selfcare effettuate al mese, confermandosi il primo sito tra gli operatori mobili per numero di visitatori unici mensili. Un successo replicato dallo scorso mese di aprile anche da “My 190 per Android”, la nuova applicazione che permette ai possessori di uno smartphone di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, che a oggi ha visto effettuare oltre 200 mila download. “I professionisti dei nostri Competence Center rispondono ogni anno a circa 45 milioni di chiamate dei nostri clienti – ha spiegato oggi nel corso di un’affollata conferenza stampa la responsabile dell’Online Services di Vodafone Italia, Paola Bonomo -. Abbiamo realizzato nuovi canali di contatto web, mobili e via pc per garantire alla nostra clientela la possibilità  di gestire informazioni personali e servizi dove, come e quando preferisce”.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

tre/gca/red 15-Dic-10 16:29

VODAFONE: LEADER NELLA GESTIONE DEL CLIENTE-2-

E a proposito di web, l’azienda diretta dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo ha brindato oggi anche quota 165.000 iscritti (il doppio rispetto al mese di luglio del 2010) di Vodafone Lab, il sistema di social networking da oggi disponibile anche per gli smartphone Android. Dal mese di luglio del 2008 la redazione del Vodafone Lab ha postato oltre 850 messaggi nel blog, di cui 700 video, che hanno stimolato più di 3.600 commenti. Nel forum sono state aperte circa 16.000 discussioni per un totale di 220 mila messaggi. Grande successo per Vodafone anche sui social network più diffusi come Facebook (625 mila fan), YouTube (3 milioni di visualizzazioni) e Twitter (11.500 followers). Dal punto di vista commerciale, infine, Vodafone ha appena lanciato sul mercato Ideos, il nuovo smartphone Android adatto alle tasche di tutti, che sarà  in promozione per tutto il periodo natalizio a soli 99 euro.

(ITALPRESS).

tre/gca/red 15-Dic-10 16:29