Televisione

16 dicembre 2010 | 12:58

MEDIASET: PER PAPERISSIMA-ERRORI IN TV OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI

MEDIASET: PER PAPERISSIMA-ERRORI IN TV OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI

(AGI) – Roma, 16 dic. – Ieri, mercoledì 15 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 42.90% di share commerciale (11.072.000 telespettatori totali), il 41.52% di share commerciale (4.212.000 telespettatori totali) e il 41.19% di share commerciale (4.062.000 telespettatori totali). Canale 5 è rete leader in prima, in seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con: 6.184.000 telespettatori totali (23.84% di share sul target commerciale), 2.060.000 telespettatori totali (20.05% di share sul target commerciale) e 2.140.000 telespettatori totali (21.69% di share sul target commerciale). (AGI) Red (Segue)

MEDIASET: PER PAPERISSIMA-ERRORI IN TV OLTRE 6 MLN TELESPETTATORI (2)

(AGI) – Roma, 16 dic. – Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.75% e 5.339.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.924.000 telespettatori totali e il 23.80% di share sul target commerciale. “Studio Aperto”: l’edizione delle ore 12.25 raggiunge 2.547.000 telespettatori totali, share del 24.66% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto nell’access prime time con 6.029.000 (23.87% di share sul target commerciale); – in prima serata debutto col botto per la dodicesima edizione di “Paperissima – Errori in tv” di Antonio Ricci. Il programma, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, è il più visto dell’intera giornata con 6.382.000 telespettatori e il 24.23% di share sul target commerciale; – a seguire, grande esordio per “Kalispera!”, il nuovo talk show condotto da Alfonso Signorini, che con 2.041.000 telespettatori totali e il 20.27% di share sul target commerciale risulta leader della seconda serata; – in day-time, “La telefonata” di Maurizio Belpietro con ospite il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha ottenuto 1.021.000 spettatori totali, share del 19.34% sul target commerciale; – ottimi ascolti per “Uomini e Donne”, che totalizza 2.980.000 spettatori totali e il 28.41% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, molto bene la partita di Europa League “Napoli – Steaua Bucarest”, che è stata seguita da 2.770.000 telespettatori totali con il 10.48% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata la riproposizione della fiction “Il bello delle donne” ha raccolto 342.000 telespettatori totali, share del 2.23% sul pubblico femminile 15-44 anni. Nelle 24 ore registra una share del 2.15% sul pubblico femminile 15-44 anni; su Iris il primo appuntamento della rassegna “Very British” ha registrato in prima serata, con il film “Severance – Tagli al personale”, 178.000 telespettatori totali, mentre, in seconda serata, con il film “Alien Autopsy – Una storia vera”, 103.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 105.000 telespettatori totali, con una share dell’1.00%. Premium calcio: alle ore 18.00 la semifinale del Mondiale per Club “Inter-Seognam” ha raccolto 535.000 telespettatori, share del 2,96%. (AGI) Red