Riotta lancia la nuova ‘Domenica’ e la System va a Vallardi

Un successo di queste dimensioni, Gianni Riotta, direttore del Sole 24 Ore, forse non se l’aspettava. La ‘Domenica’, il supplemento culturale del Sole 24 Ore nella nuova versione che prevede una dimensione corrispondente alla metà  di quella del quotidiano, una grafica che valorizza testi e immagini, una struttura che avvicina il supplemento a un magazine, e caratteri che aumentano la leggibilità , è andata in edicola il 5 dicembre segnando una crescita del 30% di copie vendute in edicola. Affermazione che, oltre la soddisfazione di aver firmato un prodotto apprezzato sia per i contenuti che per la forma, comporta anche un altro risultato. Il nuovo supplemento sembra infatti poter essere la prefigurazione di quel cambiamento del quotidiano confindustriale che Riotta tanto vuole e che parte della componente editoriale invece fatica ad approvare.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 412 – dicembre 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’