Televisione

21 dicembre 2010 | 15:25

TV/ASCOLTI: A MEDIASET PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: A MEDIASET PRIME TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 21 dic – Ieri, lunedì 20 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 5.747.000 telespettatori totali, pari al 49.96% di share sul target commerciale. Canale 5  è leader in seconda serata con 2.925.000 telespettatori totali e il 26.11% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle ore 20.00  è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 25.05% di share (5.546.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00  è leader sul pubblico totale con 3.768.000 spettatori totali e il 22.65% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia”  è il programma più visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 25.55% e 6.044.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Grande Fratello 11” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 21.97% di share e 4.344.000 spettatori totali; -in seconda serata, ascolti al top per ”Mai dire Grande Fratello”, che raggiunge 2.073.000 telespettatori totali con il 28.82% di share sul target commerciale; – in day-time,”La Telefonata” di Maurizio Belpietro con Denis Verdini coordinatore nazionale del PdL ha ottenuto 1.011.000 telespettatori, share del 20.43%; – ottimi ascolti per ”Uomini e Donne”, che totalizza 2.953.000 spettatori totali con il 26.94% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ottimi ascolti per il film ”Tre uomini e una gamba”, che  è stato visto da 3.185.000 telespettatori, share del 14.03% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film cult ”Il Padrino – parte II” raccoglie 1.710.000 spettatori e una share dell’8.74% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, nelle 24 ore, registra una share del 2.09% sul pubblico femminile 15-44 anni; in prima serata la serie ”Womens’s Murder Club” totalizza 309.000 telespettatori (share dell’1.73% sul pubblico femminile 15-44 anni); Iris, in prime-time, con il classico della commedia all’italiana ”7 chili in 7 giorni”, con Renato Pozzetto, totalizza 266.000 spettatori totali (share dell’1.01% sul target commerciale); Boing, nelle 24 ore ottiene 113.000 telespettatori totali, con una share dell’1.06%.
red/sam/alf