Televisione

22 dicembre 2010 | 12:15

TV/ASCOLTI: ”MATRIX” SU CANALE 5 PROGRAMMA LEADER SECONDA SERATA

TV/ASCOLTI: ”MATRIX” SU CANALE 5 PROGRAMMA LEADER SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 22 dic – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 42.59% di share (10.004.000 spettatori totali), il 41.70% (4.430.000 spettatori totali) e il 40.45% di share (3.777.000 spettatori totali). Canale 5  è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: il 23.98% di share (5.447.000 spettatori totali), il 19.74% (2.164.000 spettatori totali) e il 21.10% di share (1.985.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 20.00  è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.85% di share e 5.104.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00  è leader sul pubblico totale con 3.444.000 telespettatori totali e una share del 22.40% sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” ha ottenuto il 25.70% di share sul target commerciale e 2.530.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia”  è il programma più visto della giornata con 5.940.000 telespettatori totali, share del 27.18% sul target commerciale; a seguire, la fiction ”I Cesaroni IV” si aggiudica il prime-time con 5.372.000 telespettatori totali e una share del 24.17% sul pubblico attivo; ”Matrix”  è il programma più seguito della seconda serata. La puntata con ospite il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha totalizzato 1.597.000 telespettatori totali con il 15.82% di share sul target commerciale; in day-time, ”La Telefonata” di Maurizio Belpietro con il ministro degli Esteri Franco Frattini, ha registrato una share del 20.74% sul target commerciale con 1.043.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, lo speciale condotto da Marco Berry ”Invincibili” ha ottenuto 1.624.000 telespettatori totali, share dell’ 8.78% sul pubblico attivo. Su Retequattro, il film ”Godzilla”  è stato seguito da 1.698.000 telespettatori totali con una share dell’8.32% sul target commerciale. Su Iris, ottimo risultato in prima serata: il film ”Colpevole d’omicidio” (per la Rassegna ”De Niro quel bravo ragazzo”),  è stato visto da 310.000 telespettatori (share dell’1.26% sul target commerciale); su La5, bene la prima e la seconda serata rispettivamente con: ”Il Grande Fratello Night” ha ottenuto 359.000 telespettatori totali e una share dell’1.92% sul pubblico femminile 15-44 anni, mentre la riproposizione di ”Mai dire Grande fratello” ha registrato una share del 2.06% sul pubblico femminile 15-44 anni. Nelle 24 ore ha ottenuto una share del 2.16% sul pubblico femminile 15-44 anni.
red/cam/rob