Comunicazione

23 dicembre 2010 | 10:49

Sky Tg24: a sett./ott. incrementa media dei contatti unici del 30% a/a

22 Dec 2010 17:36 CEST Sky Tg24: a sett./ott. incrementa media dei contatti unici del 30% a/a
Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Sky Tg24 incrementa la media dei contatti unici del 30% nel confronto dei mesi dal 1*  settembre  al 20 dicembre  2010 (2.468.784) rispetto agli stessi mesi del 2009 (1.894.621).
Per Sky Tg24, si legge in una nota, il 2010  è stato un anno nuovamente segnato da una crescita costante degli ascolti e da un ennesimo, innovativo  contributo nella declinazione dell’offerta informativa. Il canale all news, infatti, si  è moltiplicato per quattro: Sky Tg24 Primo piano (canale 503), Sky Tg24 Eventi (canale 504) e Sky Tg24 Rassegne (canale 505), che arricchiscono le opportunità  di fruizione della programmazione della testata aggiungendosi al servizio active.
Inoltre, prosegue la nota,  è tra Maria Stella Gelmini e gli studenti il confronto televisivo più desiderato dagli italiani.  E’ quanto emerge da un’indagine che Sky Tg24 ha commissionato a Digis su un campione di 1000 persone rappresentative dell’intera popolazione italiana. Il faccia a faccia tra il ministro dell’Istruzione e gli universitari raggiunge un punteggio di 7,51 in una scala da 1 a 10. Posizione numero due per il dibattito tra il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad che ottiene un punteggio di 6,93. Ottiene invece una votazione di 6,59 il primo confronto tra leader politici italiani che i votanti vorrebbero maggiormente vedere in tv: quello tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Gianfranco Fini.

(Sky Italia  è la pay-tv del gruppo News Corp, proprietaria di Dow Jones & Co, società  che insieme a Class E. controlla questa agenzia) com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

 
 
(END) Dow Jones Newswires

December 22, 2010 11:36 ET (16:36 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.