Televisione

24 dicembre 2010 | 14:24

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET VINCONO SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET VINCONO SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 24 dic – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 41.93% di share (9.765.000 spettatori totali), il 43.44% di share (4.675.000 spettatori totali) e il 39.14% di share (3.798.000 spettatori totali). Canale 5  è leader in prima e seconda serata con rispettivamente: 4.926.000 spettatori totali (21.39% di share sul target commerciale) e 1.761.000 telespettatori totali (15.54% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00  è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.42% e 4.823.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00  è la più seguita sul pubblico totale con 3.658.000 telespettatori totali e il 22.51% di share sul target commerciale. Sempre bene, l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha raggiunto 2.759.000 telespettatori totali con una share del 27.58% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”  è il programma più visto dell’access prime time sul target commerciale con il 24.29% share, pari a 5.229.000 telespettatori totali. In prima serata, Il film tv ”Un cane per due” si aggiudica la prima serata con 4.665.000 telespettatori totali e il 20.52% di share sul pubblico attivo. In seconda serata, benissimo ”Matrix”: 1.013.000 telespettatori totali e una share del 11.71% sul target commerciale; su Italia 1, cresce ”Focus Uno”, che totalizza 2.208.000 spettatori totali, share del 12.18% sul target commerciale; a seguire, il film ”American Pie-Band Camp” ha ottenuto una share del 17.49% sul target commerciale (899.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Trappola di cristallo”  è stato visto da 1.828.000 telespettatori totali, share dell’ 8.68% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, nuovo record in prima serata con il film ”Out of sight” di Steven Soderbergh con George Clooney e Jennifer Lopez, che ha registrato una share dell’1.55% sul target commerciale e 331.000 telespettatori totali. Nella seconda serata il film ”Ripper” totalizza 157.000 spettatori totali e l’1.58% di share sul target commerciale. La5, benissimo in prima serata il programma con immagini inedite di ”Peter Pan on the road”: 301.000 telespettatori, share del 2.27% sul pubblico donne 15-44 anni; in seconda serata ”Il Grande Fratello Live” ha registrato una share del 2.37%. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 126.000 telespettatori, share dell’1.22%.
red/mcc/alf