Televisione

27 dicembre 2010 | 12:46

TV/ASCOLTI: ALLE RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA

TV/ASCOLTI: ALLE RETI MEDIASET LA SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 27 dic – Ieri, domenica 26 dicembre 2010, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata sul pubblico totale con 5.015.000 spettatori totali e il 43.38% di share sul target commerciale. Canale 5  è rete leader sul pubblico attivo in seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 19.62% di share (2.176.000 spettatori totali) e il 15.97% di share (1.643.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00  è  il più seguito sul pubblico totale con 3.297.000 telespettatori totali e il 22.58% di share sul target 15-64. Benissimo l’edizione delle ore 18.30 di Studio Aperto, che  è stata seguita da 2.010.000 telespettatori totali e una share pari al 13.62% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5 ”Striscia la domenica” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share del 18.63% (4.045.000 telespettatori totali); in prima serata il film ”Un’estate al mare”  è stato seguito da 4.001.000 telespettatori totali e il 21.31% di share sul target commerciale. A seguire, bene lo speciale del Tg5, ”Le case di Maria”, che ha raggiunto l’11.63% di share sul pubblico attivo (962.000 spettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per il programma condotto da Fiammetta Cicogna ”Wild-Christmas”: share del 13.85% sul target commerciale e 2.398.000 telespettatori totali; a seguire, cresce l’edizione italiana del ”Saturday Night Live”, che ha registrato una share del 12.09% sul target commerciale (547.000 spettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, ”Il commissario Cordier”  è stato seguito da 1.755.000 telespettatori totali; in day time, ”Melaverde”  è stato visto da 1.415.000 telespettatori totali con il 10.28% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, nelle 24 ore segna un nuovo record con l’1.30% di share sul target commerciale (118.000 spettatori totali). Nella giornata della rassegna ”I love New York”, bene in prima serata il film ”I tre giorni del Condor” del regista Sydney Pollack con Robert Redford, che  è stato seguito da 222.000 telespettatori totali (1.03% di share commerciale). In seconda serata, il film ”Hell’s Kitchen – New York City” ottiene 146.000 spettatori totali (1.42% di share commerciale). La5: in prima serata la puntata del ”Grande Fratello” commentata dalla Gialappa’s Band totalizza 239.000 telespettatori totali (l’1.88% di share sul pubblico femminile 15-44 anni). Bene anche in seconda serata ”Grande Fratello Live”, che raggiunge il 2.34% di share sul pubblico femminile 15-44 anni.
red/sam/bra