Comunicazione

27 dicembre 2010 | 14:44

Tv/ Il format ‘Ciao Darwin’ targato Bonolis sbarca in Cina

Tv/ Il format ‘Ciao Darwin’ targato Bonolis sbarca in Cina
Si intitola ‘Ni Hao Darwin’ e lo conduce Mister Guo

Roma, 27 dic. (Apcom) – “Certo, è una bella soddisfazione. Riuscire a vendere qualcosa ai cinesi non è roba di tutti i giorni”. Così Paolo Bonolis, sul numero di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in edicola domani, commenta la vendita del format di ‘Ciao Darwin’, di cui è ideatore con Stefano Magnaghi, ai cinesi della Liaoning Tv, una delle cinque reti più viste in Cina, con una platea di centinaia di milioni di telespettatori. Si intitola ‘Ni Hao Darwin’ ed è condotto da Mister Guo, presentatore cinese di grande fama nel suo paese. Il programma è riproposto in modo identico all’originale, con tanto di Madre Natura e Quiz dei Cilindroni. Di ritorno da Pechino, dove si è recato insieme con Stefano Magnaghi per battezzare la prima puntata, Bonolis nota però “che qualche differenza c’è ed è sulla gestione del pudore, che lì è particolarmente forte. ‘Ni Hao Darwin’ è più buono e meno sfacciato del nostro, anche se per la tv cinese risulta spregiudicato”. Diplomatico Bonolis conclude sull’ipotesi di una nuova edizione del programma in Italia: “Immagino che Mediaset me lo chiederà . D’altra parte un programma che raggiunge il 32% di share alla sesta edizione, è da record”. Soddisfatto anche Magnaghi, ex direttore di Italia 1 e ora consulente editoriale Mediaset: “Per noi quello cinese è un mercato immenso. Loro hanno una velocità  pazzesca nel realizzare un progetto, ma hanno bisogno della nostra creatività . D’altra parte lì l’entertainement ha appena 5 anni”.

Caw

271406 dic 10