Comunicazione

27 dicembre 2010 | 18:08

Economia: nel 2011 Whirlpool ricercherà  200 laureati su Facebook

27 Dec 2010 16:08 CEST Economia: nel 2011 Whirlpool ricercherà  200 laureati su Facebook
Dowjones

MILANO (MF-DJ)–Whirlpool sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali. La pagina sul social network “I Love Whirlpool” si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma, si legge in una nota, indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell’innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro. “Il dinamismo di Facebook ben si sposa con lo spirito di un’azienda come Whirlpool che, da cento anni a questa parte,  è all’avanguardia – dichiara Pierre Ley, Media relations manager di Whirlpool Europe -. Ed è, il dinamismo, una delle caratteristiche che i nostri manager devono possedere per affrontare le sfide sempre più impegnative che propone il mercato globale. Siamo convinti che la pagina “I love Whirlpool” sul più grande social network del mondo contribuirà  ad avvicinare molti giovani talenti alla nostra azienda, una realtà  costruita su valori solidi e che sa, insieme, parlare il linguaggio della contemporaneità ”. Sulla pagina “I love Whirlpool” sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilità  offerte dai programmi di reclutamento di Whirlpool, album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Treck Management Program (FTMP). C’è anche una mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al microonde Max. Per il 2011 saranno tra 100 e 200 i superlaureati (Master sia di area business sia di area ingegneria, ma anche designer, sociologi, psicologi) che seguiranno il FTMP, un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà  i futuri manager a conoscere le realtà  Whirlpool presenti in tutta Europa e che, stando alle statistiche, si concluderà  per circa il 60% di loro con un impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, sempre in provincia di Varese. A Comerio lavorano circa 500 persone, la lingua “ufficiale”  è l’inglese, ma la varietà  di nazionalità  presente fa salire a 18 le aree linguistiche rappresentate. “Le persone, il fattore umano sono la più grande risorsa di Whirlpool – aggiunge Adriano Mureddu, vice president Human Resources per l’area Europa, Medio Oriente e Africa – e l’attenzione al fattore umano non può trascurare l’evoluzione dei mezzi usati nella comunicazione interpersonale. Per questo Facebook rappresenta oggi un luogo ideale per incontrare giovani con attitudine alla leadership che vogliano entrare in un’azienda presente in tutto il mondo che nel 2011 compirà  100 anni e che da sempre guarda al futuro”. com/lab

 
 
(END) Dow Jones Newswires

December 27, 2010 10:08 ET (15:08 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.