New media, Televisione

27 dicembre 2010 | 18:28

TV/RAI: RAI5 E’ ANCHE SOCIAL TV

TV/RAI: RAI5 E’ ANCHE SOCIAL TV
(ASCA) – Roma, 27 dic – Dal 26 novembre Rai 5  è presente nell’offerta dei canali digitali Rai e in un mese di programmazione pubblico e stampa hanno accolto con grande interesse la tipologia di offerta disegnata dal canale. Ma i nuovi scenari tecnologici moltiplicano le modalità  di fruizione a cui siamo abituati ed  è per questo che Rai 5  è presente su tutte le piattaforme: 1.450.000 le pagine viste dell’offerta di Rai 5 su Web; oltre 600.000 hanno seguito il simulcast su Rai.Tv; più di 150.000 post views su Facebook con quasi 2.000 utenti attivi e dal 15 dicembre ogni mercoledì Rai 5 rafforza la sua presenza sui social network con il live streaming partecipativo del programma ”IL BELLO, IL BRUTTO E IL CATTIVO”. L’obiettivo  è quello di arricchire e caratterizzare la visione di un programma attraverso la condivisione di idee. Una nuova esperienza di fruizione, una Social Tv dove si può interagire e creare spunti di riflessione. Una convergenza che risponde con attenzione alle aspettative degli utenti/telespettatori che in questo mese si sono dimostrati molto attenti alla qualità  dei contenuti proposti. Molte le aspettative, dunque, e una grande responsabilità : fare di RAI 5 un laboratorio aperto a nuove idee, nuovi protagonisti, nuovi modelli produttivi, nuove modalità  di fruizione. Un laboratorio che immagini la televisione di un domani che  è già  oggi.
com/mar/bra