Televisione

28 dicembre 2010 | 12:00

MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ IL PIU’ VISTO CON 25,6% SHARE

MEDIASET: ‘STRISCIA LA NOTIZIA’ IL PIU’ VISTO CON 25,6% SHARE
(AGI) – Roma, 28 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 11.120.000 telespettatori, pari al 42.51% di share sul target commerciale e 6.311.000 telespettatori, con il 49.09%. Canale 5  è leader in prima, seconda serata e 24 ore con 5.513.000 telespettatori (22.04% di share), 3.196.000 telespettatori (25.56) e 2.096.000 telespettatori (20.12). Il Tg5 delle 20.00  è al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.35% di share (5.616.000 spettatori). L’edizione delle 13.00  è leader sul pubblico totale con 4.290.000 spettatori e il 23.23% di share su target commerciale. Ascolti record per l’edizione di Studio Aperto delle 12.25 che ha raggiunto 3.252.000 telespettatori, share del 26.62. Da segnalare in particolare su Canale 5: ‘Striscia la Notizia’  è il programma più visto della giornata con 6.284.000 telespettatori e il 25.60% di share; a seguire ascolti in crescita per ‘Grande Fratello 11′, che si aggiudica la prima serata con 4.875 000 telespettatori e il 23.48% di share. In seconda serata, bene ‘Mai dire Grande Fratello’, che ottiene 2.058.000 telespettatori con il 27.26% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, ottimi ascolti per il film ‘Così  è la vita’ con 3.396.000 telespettatori e share del 13.72% sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, il film cult ‘Il Padrino-parte III’ raccoglie 1.750.000 spettatori e share del 7.49. Canali tematici Mediaset: Iris record in prima e seconda serata, con i classici di fantascienza ‘Jurassic Park’ e ‘Il mondo perduto-Jurassic Park’, di Steven Spielberg, che raccolgono rispettivamente 356.000 telespettatori (share dell’1.51%) e 212.000 telespettatori (share dell’1.82); molto bene anche le 24 ore con 104.000 telespettatori (1.15% share). La5 nelle 24 ore registra share dell’1.58% sul pubblico femminile 15-44 anni; in prima serata la serie ‘Womens’s Murder Club’ totalizza 246.000 telespettatori (share dell’1.10% sul pubblico femminile 15-44 anni). (AGI) Com/Gav