Televisione

30 dicembre 2010 | 13:50

TV/ASCOLTI: PER RETI MEDIASET EN PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: PER RETI MEDIASET EN PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 30 dic – Ieri, mercoledì 29 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 39.80% di share (9.897.000 telespettatori totali), il 39.26% (4.040.000 telespettatori totali) e il 37.86% di share (3.744.000 telespettatori totali). Canale 5  è rete leader in prima e seconda serata con 5.954.000 telespettatori totali (24.79% di share sul target commerciale) e 1.995.000 telespettatori totali (19.03% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00  è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.29% e 5.288.000 telespettatori totali. Leadership confermata anche nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 4.043.000 telespettatori totali e il 22.17% di share sul target commerciale. Studio Aperto delle 12.25 raggiunge 2.811.000 telespettatori totali, share del 25.02% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia”  è il programma più visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 25.74% di share e 5.860.000 telespettatori totali; a seguire, record per ”Paperissima-Errori in tv”, programma più seguito della giornata con 6.170.000 telespettatori e una share del 24.89% sul pubblico attivo. In seconda serata, prosegue il successo di ”Kalispera!”: il talk show di Alfonso Signorini raggiunge 1.948.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 18.12%, confermandosi leader della fascia sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per il secondo appuntamento con ”Apocalypse-Il grande racconto della guerra”, seguito da 1.889.000 telespettatori totali (share commerciale del 7.22%). Canali tematici Mediaset: record in prima serata per Iris che, con il film con Hellen Mirren e Clive Owen, ”Pollice verde”, ha registrato 384.000 telespettatori totali pari all’1.68% di share sul target commerciale; su La5, in prime-time, il film ”Respiro” ha raccolto 182.000 telespettatori totali, share dell’1.25% sul pubblico femminile 15-44 anni; nelle 24 ore registra una share del 1.63% sulle donne tra i 15 e i 44 anni.
red/mcc/alf