Televisione

31 dicembre 2010 | 13:17

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER SU TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 31 dic – Ieri, giovedì 30 dicembre 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 38.87% di share (9.497.000 spettatori totali), il 39.75% di share (4.479.000 spettatori totali) e il 37.71% di share (3.785.000 spettatori totali). Canale 5  è leader in prima e seconda serata con rispettivamente: 4.752.000 spettatori totali (20.10% di share sul target commerciale) e 1.849.000 telespettatori totali (16.21% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 13.00 del Tg5  è la più seguita sul pubblico totale con 3.955.000 telespettatori totali e il 23.13% di share sul target commerciale. Sempre bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha raggiunto 2.941.000 telespettatori totali con una share del 25.51% sul target commerciale. In particolare da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”  è il programma più visto dell’access prime time sul target commerciale con il 24.23% share, pari a 5.420.000 telespettatori totali. In prima serata, la fiction ”Al di là  del lago” si aggiudica la prima serata con 4.365.000 telespettatori totali e il 18.88% di share sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata ”Focus 1” ha raccolto 2.109.000 telespettatori totali con l’11.77% sul target commerciale; in seconda serata, il film ”American Pie, nudi alla meta” ha ottenuto una share del 14.87% sul target commerciale (785.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il documentario ”Viaggio in Vaticano”  è stato visto da 1.447.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, ottimo risultato, in prima serata, per il film ”Codice Mercury”, che ha registrato una share dell’1.60% sul target commerciale e 362.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore Iris raccoglie 103.000 telespettatori totali con l’1.18% sul target commerciale; La5, bene in prima serata il film ”Nata per vincere”: 275.000 telespettatori, share del 2.12% sul pubblico donne 15-44 anni; in seconda serata ”Il Grande Fratello Live” ha registrato una share del 2.78%. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 144.000 telespettatori, share dell’1.36%.
red/sam/bra