Televisione

01 febbraio 2011 | 12:33

TV/ASCOLTI: MEDIASET VINCENTE NELLE TRE FASCE

TV/ASCOLTI: MEDIASET VINCENTE NELLE TRE FASCE
(ASCA) – Roma, 1 feb – Ieri, lunedi’ 31 gennaio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 11.867.000 telespettatori totali (42.01% di share sul pubblico attivo), 5.889.000 telespettatori totali (48.36% di share sul pubblico attivo) e 4.669.000 telespettatori totali (43.71% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 6.476.000 telespettatori totali (24.15% di share sul target commerciale), 3.467.000 telespettatori totali (29.40% di share sul target commerciale) e 2.493.000 telespettatori totali (23.69% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.46% di share (5.890.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 5.073.000 spettatori totali e il 29.40% di share sul target commerciale. Ottimi ascolti per Studio Aperto: l’edizione delle ore 12.25 ottiene 3.286.000 spettatori totali, share del 29.25% sul target commerciale mentre, l’edizione delle 18.30 raggiunge 1.576.000 spettatori totali, share dell’11.53% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, eccellenti ascolti per ”Striscia la Notizia”, che si conferma programma piu’ visto della giornata con 6.974.000 telespettatori totali e il 27.06% di share sul target commerciale; La puntata ha raggiunto picchi che superano i 9 milioni di telespettatori (9.061.879 ascoltatori); – ascolti in crescita per il ”Grande Fratello 11” che si aggiudica la prima serata con 5.771.000 spettatori totali, share del 26,78% sul target commerciale e, mettendo a segno il secondo miglior risultato, in ascolto medio, dall’inizio della stagione. La sedicesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto picchi che sfiorano il 42% di share sul target commerciale (41.96%); – a seguire, ottima performance per ”Mai dire Grande Fratello” che raggiunge 2.478.000 telespettatori totali, share del 33.48% sul target commerciale; – ascolti boom per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” raggiunge 3.069.000 telespettatori totali, share del 26.77% sul target commerciale e ”Amici” totalizza 2.184.000 telespettatori totali con il 24.10% di share sul pubblico attivo; su Italia1, in prima serata, bene la serata Crime con la nuova stagione di ”CSI: New York” che e’ stata vista da 2.579.000 telespettatori, share del 10.25% sul target commerciale e ”Fringe” con 1.290.000 telespettatori totali (9.21% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”Programmato per uccidere” e’ stato seguito da 2.082.000 spettatori. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, la serie cult ”Romanzo criminale” registra 219.000 telespettatori totali. La5, in prima serata, totalizza 207.000 telespettatori con la serie ”Pushing Daisies”. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 124.000 spettatori totali.
red/mcc/rob