Comunicazione, Televisione

01 febbraio 2011 | 12:36

Rai/ Vertici incontrano Agcom, Masi e Garimberti da Calabrò

Rai/ Vertici incontrano Agcom, Masi e Garimberti da Calabrò
Sul tavolo il contratto servizio e probabilmente anche Annozero

Roma, 1 feb. (TMNews) – E’ in corso, nella sede dell’Agcom, un incontro tra il Presidente Corrado Calabrò e i vertici Rai – il Presidente Paolo Garimberti e il Dg Mauro Masi -. Sul tavolo, a quanto si apprende, la questione contratto di servizio. Manca ancora la firma della Rai, sollecitata nei giorni scorsi dallo stesso Calabrò.

Alla base il nodo della copertura degli oneri di servizio pubblico affrontato in gran parte, dalla Rai, con gli introiti pubblicitari e per il quale da tempo l’azienda chiede sia adottato un provvedimento anti-evasione del canone (su questo è aperto un tavolo Rai-Governo).

Possibile che si affronti anche il tema Annozero dopo la puntata di giovedì scorso che ha visto l’intervento, in diretta, del Dg Masi per chiedere il rispetto del Codice di autoregolamentazione sul trattamento di vicende giudiziarie in tv. Quattro commissari Agcom hanno chiesto che l’Authority se ne occupi nel Consiglio di giovedì mentre, a quanto si apprende, Masi starebbe lavorando ad una lettera per Santoro nella quale chiedere mercoledì, e non giovedì a ridosso della messa in onda, la scheda di programma della prossima puntata.

Mdr

011213 feb 11