Televisione

01 febbraio 2011 | 14:52

NUOVO ACCORDO PARTERNSHIP TRA HABBO.IT E MTV PER SPAZI VIRTUALI

NUOVO ACCORDO PARTERNSHIP TRA HABBO.IT E MTV PER SPAZI VIRTUALI
(AGI) – Roma, 1 feb. – Habbo Hotel, la maggiore community virtuale per teenager al mondo, e Mtv Italia, il network musicale, hanno firmato un accordo per un’ampia partnership in comarketing, che consentira’ il reciproco scambio di visibilita’ online e on-air e l’interazione di utenti. In particolare, l’accordo prevede la realizzazione su www.habbo.it della ‘Mtv Vip Lounge’, una stanza virtuale interamente brandizzata Mtv in cui gli utenti della community potranno incontrarsi e chattare. Inoltre, nell’homepage di Habbo saranno inseriti banner pubblicitari di Mtv, mentre all’interno del sito sara’ presente una pagina di news di Mtv che utilizzera’ per informare gli utenti dei suoi eventi musicali e per comunicare direttamente con i propri fan.
Da parte sua, Mtv trasmettera’ gli spot pubblicitari relativi a Habbo sui canali Mtv, Mtv+, Mtv Classic e Mtv Hits. “Questa nuova partnership e’ sicuramente importante per Habbo”, ha dichiarato Franco Denari, country manager di Sulake Italia, “perche’ consente alla nostra community virtuale di raggiungere anche attraverso Mtv il target che piu’ ci interessa. Non escludiamo che questo accordo possa aprirsi ad ulteriori collaborazioni, visti i comuni interessi in vari settori”. Alberto Mazzieri, direttore Clienti Mtv Pubblicita’, aggiunge: “La riconosciuta capacita’ di Mtv e’ da sempre quella di riuscire ad entrare in diretto contatto con il mondo dei giovani sfruttando tutte le piattaforme del network e andando proprio nei luoghi fisici e virtuali dove i ragazzi si incontrano. Ed e’ per questo che Mtv ha aderito con entusiasmo a questa collaborazione con Habbo, per avvicinare i ragazzi anche in quel mondo virtuale che sempre piu’ frequentano”.
Habbo e’ un ambiente virtuale di gioco online per teenager. Sorto in Finlandia, e’ gestito dalla multinazionale finlandese Sulake e attualmente e’ presente in 31 paesi nei cinque continenti. Complessivamente, la community ha oltre 200 milioni di utenti registrati. In Italia, Habbo.it e’ attivo dal 2003 ed e’ gestito dalla Sulake Italia. Ha oltre 6 milioni di utenti registrati e riceve piu’ di 100mila visite ogni giorno, per un totale che supera gli 80 milioni di pagine viste al mese.
Il network di Mtv Italia comprende due canali sul DTT, Mtv sul canale 8 e Mtv+ sul canale 67; quattro canali sulla piattaforma Sky ovvero Mtv Hits, Mtv Classic, Mtv Rocks, Mtv Dance; un sito internet www.mtv.it al cui interno si trova anche mtvondemand, dove poter rivedere tutti gli episodi delle serie in onda sul canale Mtv; mtvmusic.com, la casa della musica per eccellenza con anteprime musicali e concerti in streaming live. Del network fanno poi parte i canali satellitari dedicati ai ragazzi, Nickelodeon e Nickelodeon+1, e ai bambini, NickJr, e al mondo del comedy, Comedy Central e Comedy Central+1. Il network fa’ capo per il 51% a Telecom Italia Media e per il 49% a Viacom International Inc. (AGI) Eli