Audience online – dicembre 2010

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di dicembre 2010. Dai dati emerge che nel 2010 l’accesso a internet è disponibile per 33,4 milioni di italiani tra gli 11 e i 74 anni, pari al 70% del totale, con un incremento del 7,9% su base annua. 12,5 milioni di famiglie dichiarano di avere un accesso alla rete, pari al 59% del totale, con un incremento del 13,9% rispetto al 2009. Cresce del 44,4% anche la disponibilità  di accesso alla rete da dispositivi mobili: 6,2 milioni di Italiani dichiarano di avere un cellulare con connessione a internet, pari al 13% della popolazione di riferimento. In base ai dati di Audiweb Database, nel mese di dicembre 2010 l’audience online cresce del 12,5% su base annua raggiungendo 25 milioni di Italiani con più di 2 anni che hanno navigato almeno una volta attraverso un pc.

Audiweb – dicembre 2010 (.xls)

Audiweb – diffusione online – dicembre 2010 (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)