Televisione

02 febbraio 2011 | 12:26

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA’ SFIORA I 6 MLN DI SPETTATORI

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘STRISCIA’ SFIORA I 6 MLN DI SPETTATORI
(ASCA) – Roma, 2 feb – Ieri, martedi’ 1 febbraio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 39.87% di share e 4.217.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima serata e nelle 24 ore, rispettivamente con il 19.68% di share (5.219.000 telespettatori totali) ed il 19.25% di share (2.020.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.16% di share e 5.867.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.838.000 telespettatori totali e una share del 22.83% sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene il 24.38% di share sul target commerciale e 2.725.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.997.000 telespettatori totali e una share del 22.49% sul target commerciale; a seguire, il film in prima tv ”Il cosmo sul como”’ e’ leader sul target commerciale con il 18.29% di share e 4.636.000 telespettatori totali; in day time, molto bene ”Mattino 5” che ottiene, nella prima parte, il 18.25% di share commerciale con 862.000 telespettatori totali, nella seconda, il 19.60% di share commerciale con 866.000 telespettatori totali; benissimo la puntata speciale per i 10anni della soap ”CentoVetrine”: 3.962.000 telespettatori, share del 26.81% sul target commerciale; ascolti sempre al top per ”Uomini e Donne” che, totalizza 3.014.000 telespettatori totali con il 26.39% di share sul target commerciale; buon risultato per ”Chi vuol esser Milionario?”, programma leader del pre-serale sul target commerciale con il 21.05% di share (4.291.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, ”Mistero” e’ stato visto da 1.881.000 telespettatori totali con una share dell’ 8.89% sul pubblico attivo; a seguire, benissimo il film ”Pulp Fiction” visto dal 16.20% di share commerciale (758.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, il film ”Il collezionista” registra 1.639.000 telespettatori totali (share del 6.08% sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset:La5, in prima serata, il ”Grande Fratello Night” totalizza 353.000 telespettatori totali e una share del 2.16% sul pubblico femminile 15-44 anni; Iris, in prima serata, bene il film ”L’avvocato del diavolo” della rassegna ”Io, Al Pacino”, che raccoglie 224.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore e’ stato visto da 105.000 telespettatori totali. Premium calcio: l’anticipo della 23esima giornata di campionato Milan-Lazio ottiene 1.025.000 telespettatori totali, share 3.41%.
red/mar/ss