Televisione

03 febbraio 2011 | 14:49

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITAR

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, mercoledi’ 2 febbraio, 8.751.616 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,4% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.645.427 spettatori con il 12,1% di share. Il dato sale a 3.903.674 spettatori medi con il 12,9% di share se si considera il satellite.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,9%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 9,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,3% e il dato sale al 12,7% se si considera il satellite.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per il mercoledi’ calcistico dedicato alla Serie A: 2.342.803 spettatori medi complessivi (7,7% di share e 3.617.508 contatti unici) hanno seguito gli incontri della 23^giornata, in onda dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di sempre di audience media per le partite di un turno infrasettimanale del massimo campionato italiano.

Il match piu’ visto della serata e’ stato Palermo-Juventus su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 716.755 spettatori (1.688.778 i contatti unici). Poi Chievo-Napoli su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 407.553 spettatori medi complessivi e Roma-Brescia su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) vista da 281.267 spettatori medi.

In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 458.212 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 182.047 spettatori medi.

Nel complesso 745.116 spettatori medi hanno seguito dalle 20.15 alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare in programma e “Sky Calcio Show”. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 557.607 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.460.652 spettatori unici. In particolare, 177.777 spettatori in media hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

Per il Cinema, il film in prima tv “Jennifer’s body”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 180.776 spettatori medi complessivi.

Sui canali Fox, la puntata della serie tv “Desperate housewives”, in onda dalle 21 circa su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, e’ stata vista nel complesso da 230.110 spettatori medi.

Inoltre, circa 100 mila spettatori unici hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Delitti – I nuovi casi”, in onda dalle 22.50 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 46.518 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.376.631 contatti unici.

(ITALPRESS).