Televisione

04 febbraio 2011 | 12:28

MEDIASET: IERI 41,13% DI SHARE, ASCOLTI TOP PER ‘UOMINI E DONNE’

MEDIASET: IERI 41,13% DI SHARE, ASCOLTI TOP PER ‘UOMINI E DONNE’

(AGI) – Milano, 4 feb. – Ieri, giovedi’ 3 febbraio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.73% di share (11.527.000 spettatori totali), il 39.98% di share (4.784.000 spettatori totali) e il 41.13% (4.362.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 19.12% di share (5.333.000 spettatori totali) e il 19.06% (2.046.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con share del 23.00% e 5.596.000 telespettatori totali. Nell’edizione delle ore 13.00 il Tg5 e’ leader sul pubblico totale con 3.832.000 telespettatori totali e il 22.45% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto il 25.18% di share sul target commerciale e 2.841.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time con 5.929.000 telespettatori totali e share del 22.46% sul target commerciale; il film “Il bambino con il pigiama a righe” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 18.96% di share e 5.322.000 telespettatori totali; a seguire, “Matrix” ha ottenuto 1.019.000 telespettatori totali (share del 10.06% sul target commerciale); in day-time ascolti al top per “Uomini e Donne” di Maria de Filippi che e’ stato seguito da 3.554.000 telespettatori totali con il 31.58% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene “Wild – Oltrenatura”, che e’ stato visto da 2.346.000 telespettatori totali con share del 11.44% sul pubblico attivo; a seguire, cresce il “Saturday Night Live” con 722.000 telespettatori totali (13.83% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film “? Altrimenti ci arrabbiamo” e’ stato seguito da 1.945.000 telespettatori totali (6.58% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: su La5, in prime-time, il film “Appuntamento da sogno” ottiene 279.000 telespettatori totali (share dell’1.60% sul pubblico femminile 15-44 anni). Benissimo la seconda serata che registra 4.30% di share sulle donne tra i 15 e i 44 anni. Su Iris, in prima serata, il film “La promessa” con Jack Nicholson e Benicio Del Toro, per la regia di Sean Penn, ha totalizzato 235.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore ha raccolto 103.000 telespettatori totali. Premium Calcio: Il posticipo di campionato “Bari-Inter” e’ stato visto da 772.000 telespettatori totali, share del 2.55%. (AGI) Red/Pgi