Televisione

07 febbraio 2011 | 12:28

MEDIASET: ‘AMICI’ AL 20,38% SHARE, RECORD ‘SATURDAY NIGHT SHOW’

MEDIASET: ‘AMICI’ AL 20,38% SHARE, RECORD ‘SATURDAY NIGHT SHOW’

(AGI) – Roma, 7 feb. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 42.93% di share (5.467.000 spettatori) e il 37.33(4.415.000 telespettatori). ‘En plein’ per Canale 5 che si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 15.90% di share e 4.445.000 telespettatori; il 21.97 e 2.759.000 e il 15.79 e 1.857.000. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.43% di share e 5.527.000 telespettatori. L’edizione delle 13.00 e’ la piu’ seguita con 3.152.000 telespettatori e il 17.80% di share. Da segnalare su Canale 5, ‘Striscia la domenica’ e’ stata seguita da 4.157.000 telespettatori con il 15.19% di share; a seguire ‘Amici di Maria De Filippi’ si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 20.38 (4.192.000 telespettatori); in seconda serata ottimi ascolti per ‘Terra’ con il 16.48% di share e 759.000 telespettatori. In day-time successo per ‘Domenica Cinque’: ascolti in crescita per la prima parte che ottiene 2.567.000 telespettatori e share del 15.25%; nella seconda 1.630.000 telespettatori e 11.32; nella terza, 2.356.000 telespettatori e share del 15.58%. In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle 16.59 alle 18.08) risulta leader assoluto con una media del 15.1% di share, pari a 2.360.000 telespettatori. Su Italia 1 in prima serata il film ‘Tutti pazzi per l’oro’ e’ stato seguito da 2.070.000 telespettatori (share del 9.02%); in seconda serata nuovo record per il ‘Saturday Night Live’ con share del 12.29 (565.000 telespettatori): Su Retequattro in day-time bene ‘Melaverde’ che realizza 1.821.000 telespettatori e 11.17% di share; in seconda serata ‘Controcampo’ totalizza 743.000 telespettatori con l’8.62%. Canali tematici Mediaset: su Iris, per la maratona Queer, il film in prima serata di Pedro Almodovar ‘Tutto su mia madre’ ha totalizzato 204.000 telespettatori; per La 5, nelle 24 ore share del 2.29% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore ha raggiunto 140.000 spettatori. Premium Calcio: per la 24esima giornata di ritorno di Serie A ottimo risultato per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.82% share pari a 1.089.000 telespettatori. Molto bene il posticipo delle 20.45 ‘Inter-Roma’ che ha ottenuto 1.369.000 telespettatori con il 4.63% di share. (AGI) Com/Gav