Manager

07 febbraio 2011 | 13:11

Giorgio Gabrielli, sales director di Microsoft Advertising

Nel mese di febbraio 2011 Giorgio Gabrielli è stato nominato sales director di Microsoft Advertising all’interno della divisione consumer & online. In questo ruolo, guiderà  il team di Microsoft dedicato alla comnunicazione digitale e sarà  responsabile del posizionamento della concessionaria di pubblicità  di Microsoft all’interno del mercato pubblicitario digitale italiano. Prima di entrare in Microsoft, Giorgio Gabrielli ha lavorato per diciotto anni in Mondadori Pubblicità , maturando una significativa esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità . Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito Italiano come ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia ’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui sales manager, direttore delle iniziative speciali, sales director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato coo & business development sales director nel 2008. Nato a Roma, sposato con un figlio, Giorgio Gabrielli si è laureato in filosofia presso l’Università  di Pavia. Attualmente sta svolgendo un dottorato di ricerca in interazioni umane: psicologia dei consumi, comportamento e comunicazione.