Televisione

07 febbraio 2011 | 14:49

TV: ASCOLTI; VINCE LA FICTION FUORICLASSE, SERATA RAI

TV: ASCOLTI; VINCE LA FICTION FUORICLASSE, SERATA RAI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 7 FEB – La fiction di Rai1, Fuoriclasse, con Luciana Littizzetto, è stato il programma più visto della prima serata di ieri, con 5 milioni 703 mila spettatori e il 19.22% di share nella prima parte e 5 milioni 268 mila spettatori pari al 21.18% di share nella seconda. Su Canale 5, il talent show di Maria De Filippi, Amici, è stato seguito da 4 milioni 192 mila spettatori pari al 19.48% di share. Su Rai3, il talk show condotto da Fabio Fazio, Che tempo fa, che ha ospitato il direttore di Repubblica Ezio Mauro e Anna Marchesini, ha ottenuto 4 milioni 892mila spettatori e il 16.44% di share. A seguire il programma di Riccardo Iacona Presa diretta ha registrato 2 milioni 590 mila con il 9.88%. Nell’access prime time I soliti ignoti su Rai1 è stato visto da 4 milioni 996 mila spettatori pari al 16.64% di share, mentre Striscia la Domenica su Canale 5 ha avuto 4 milioni 157 mila telespettatori pari al 14% di share. Rai1 vince dunque il prime time con 5 milioni 260mila spettatori e il 17.77% di share contro Canale 5 con 4 milioni 445 mila spettatori e il 14.98% di share. Nel complesso, le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 12 milioni 464 mila spettatori pari al 42.01% di share, contro le reti Mediaset con 10 milioni 821 mila spettatori e il 36.47%, e le 24 ore con il 40.79% a fronte del 35.40% della concorrenza. Le reti Mediaset vincono invece la seconda serata con il 42.05% contro il 36.51% della Rai. Nei dettagli, su Rai2 L’episodio del telefilm N.C.I.S. ha realizzato 2 milioni 743 mila spettatori e uno share del 9.02%, mentre Castle ha avuto 2 milioni 757 mila e il 9.39%. Su Italia 1 il film in prima serata Tutti pazzi per l’oro è stato seguito da 2 milioni 70 mila spettatori con il 7.84%. In seconda serata il programma di Canale 5 Terra ha ottenuto 759 mila spettatori e il 15.79%. Su Italia 1 Saturday Night Live ha avuto 565 mila spettatori pari all’11.56%. Nel pomeriggio di Rai1 bene Domenica in l’Arena, che nel talk é stato seguito da 3 milioni 491 mila spettatori con uno share del 19.53%, mentre nell’Intervista ha avuto 2 milioni 563 mila e il 15.81% di share. Risultato positivo anche per Domenica in… amori con 1 milione 834 mila spettatori e uno share dell’11.81%, mentre Domenica in… onda ha realizzato nella prima parte 1 milione 820 mila e l’11.80% e nella seconda 2 milioni 896mila e il 16.34%. Per lo sport, la Domenica sportiva, con il posticipo Inter-Roma, in onda su Rai2 in seconda serata, ha ottenuto 1 milione 580 mila spettatori e il 10.7% di share. Sempre su Rai2 il programma di Simona Ventura Quelli che il calcio ha avuto 1 milione 917 mila spettatori e uno share del 12.45%. Alle 17.10 Stadio sprint è stato visto da 1 milione 873 mila spettatori con uno share del 12%; alle 18.25 Novantesimo minuto ha avuto 2 milioni 930 mila e il 15.36%. Controcampo, in seconda serata su Retequattro, è stato seguito da 743 mila spettatori pari all’8.47%. Per l’informazione, i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: Il Tg1 è stato visto da 6 milioni 497 mila spettatori pari al 24.35%; il Tg5 ha avuto 5 milioni 527 mila spettatori pari al 20.64%; il Tg La7 ha ottenuto 1 milione 740 mila spettatori con il 6.54%. (ANSA).
VL/ S0B QBXB

 

TV: ASCOLTI; VINCE LA FICTION FUORICLASSE, SERATA RAI (2)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 7 FEB – Ieri su La7, la puntata del programma In Onda Speciale dedicata alla libertà  d’informazione ha fatto registrare il 3,11% di share media, con oltre 926mila telespettatori (926.071). La puntata terminata alle 22.20 ha raggiunto un picco di oltre 1 milione 300mila telespettatori (1.380.952) pari al 4,57% di share. Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d ) ha raccolto il 3,15% di share media nel totale giornata, e il 3,04% di share in prime time. Ieri, sono stati 9 milioni 321.254 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali di Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3%. In prime time l’audience media è stata di 3 milioni 127.474 spettatori con il 10,5% di share. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto è stato del 9,1%. Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, le partite della 24ma giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1 milione 478.690 spettatori medi e 9,2% di share. Il match più visto del pomeriggio è stato Genoa-Milan, su Sky Calcio 1, con 436.781 spettatori medi, poi Napoli-Cesena, su Sky Calcio 2, con 256.593 spettatori medi e Lazio-Chievo, su Sky Calcio 3, con 121.303 spettatori. Sempre alle 15, Diretta Gol su Sky SuperCalcio, ha avuto 406.354 spettatori medi, mentre Sky in campo, su Sky Sport 1, 148.335 spettatori medi. La partita delle 12.30, Bologna-Catania, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio7, ha ottenuto un ascolto medio di 536.084 spettatori. A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7, ha raccolto 252.618 spettatori medi. Alla stessa ora, in 337.995 hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256, i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, alle 17 con Sky Calcio Show, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, è stato seguito da 286.345 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Inter-Roma, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 è stato visto da 2.214.275 spettatori medi. Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di Sky Calcio Show, ha raccolto 383.055 spettatori medi, mentre dalle 22.45, il post gara è stato seguito da 643.260 spettatori medi, facendo registrare il record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico. A seguire, la seconda parte dello speciale I Signori del calcio – Panucci incontra Mourinho, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 192.116 spettatori. Per il calcio internazionale, Chelsea – Liverpool di Premier League inglese, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, ha avuto 306.381 spettatori medi, mentre il match della Liga spagnola Real Madrid-Real Sociedad, dalle 19 sugli stessi canali, è stato visto da 161.175 spettatori. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.788.997 spettatori unici. Sui canali Cinema, la prima tv del film Main St. – L’uomo del futuro, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 174.538 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio del cartoon Simpsons, dalle 12.30 circa su Fox, Fox+1 e Fox+2, é stato visto in media da 158.995 spettatori. Inoltre, 190.459 spettatori unici hanno seguito su Sky Uno e Sky Uno+1 gli Sgommati Compilation, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana. (ANSA).
VL/ S0B QBXB