Editoria

07 febbraio 2011 | 17:00

Editoria: ancora debole settore magazine Usa in 2* sem ’10

07 Feb 2011 16:47 CEST Editoria: ancora debole settore magazine Usa in 2* sem ’10
MILANO (MF-DJ)–Continua la debolezza del settore magazine Usa nel 2* semestre 2010.

Lo rivelano i dati preliminari dell’Audit Bureau of Circulations.

Il forte rallentamento delle vendite di magazine negli Stati Uniti e’ peggiorato nel 2* semestre 2010 quando il calo e’ stato del 7,3% rispetto alla flessione del 5,6% del 1* semestre.

Complessivamente la circolazione di riviste si e’ ridotta dell’1,2%, in scia al ribasso del 22% del Reader’s Digest che ha venduto solo 5,5 mln di copie, il peggior risultato tra i 25 magazine piu’ venduti nel Paese.

Cosmopolitan di Hearst Corporation ha venduto 1,6 mld di copie, l’11% in meno rispetto allo scorso anno mentre Better Homes and Gardens, edito da Meredith, rimane la rivista piu’ venduta. La rivista, con una crescita dello 0,7% e 7,7 mln di copie, ha rubato il primato a Reader’s Digest nel 2* semestre 2009.

Le vendite presso le edicole di Woman’s World di Bauer Publishing hanno registrato un incremento del 9,1% a 1,3 mln di copie.

La rivista e il bollettino di Aarp hanno registrato vendite rispettivamente di 24,4 mln e di 23,6 mln di copie, pari ad un calo del 2,6% e del 2%. red/est/bia

 
 
(END) Dow Jones Newswires

February 07, 2011 10:47 ET (15:47 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.