Comunicazione

08 febbraio 2011 | 17:09

Social Media Week, Bnl partner vicino a nuova comunicazione Web

Social Media Week, Bnl partner vicino a nuova comunicazione Web

Il festival della Rete è in corso a Roma e in altre città  del mondo. L’Ad Fabio Gallia: Social media strumento indispensabile

Roma, 8 feb. (TMNews) – La Bnl, gruppo Bnp Paribas, è partner di “Social media week 2011″, il festival della rete in corso, fino all’11 febbraio, contemporaneamente in varie città  del mondo: Roma, New York, San Francisco, Parigi, Toronto, San Paolo, Londra, Hong Kong e Istanbul.

Si tratta della principale manifestazione internazionale nata per divulgare e diffondere le diverse potenzialità  della rete e dei social network. Questa edizione della Social media week prevede oltre 130 eventi, tra conferenze, incontri, mostre e seminari tutti dedicati alle potenzialità  del web.

“Siamo entrati in una nuova era, la nostra partecipazione a questa innovativa manifestazione – ha spiegato Fabio Gallia, amministratore delegato di Bnl, Gruppo Bnp Paribas – ne testimonia una piena consapevolezza. I social media sono, e diverranno sempre più, uno strumento indispensabile per la gestione delle relazioni e delle conversazioni con i nostri stakeholder, clienti e dipendenti. Per questo vogliamo continuare ad investire nei canali digitali e nei network sociali quali utili strumenti per sviluppare relazioni trasparenti e offrire servizi sempre più in linea con le esigenze di un mondo che cambia”.

Nel corso dell`ultimo anno la presenza di Bnl nelle “reti sociali” è stata ampia e diversificata: Bnl channel su Youtube, Facebook e Twitter sono stati utili strumenti per divulgare e coinvolgere gli utenti della rete, non solo sulle nuove offerte della banca, ma anche sugli eventi, le sponsorizzazioni e i principali progetti di responsabilità  sociale. Ne sono un esempio le aree “social” dedicate ai corsi di educazione finanziaria “Bnl Educare”, a Telethon – in particolare “Bnl in Action”, all`iniziativa “Metti in conto un nuovo albero” e al “Recruiting day”. Spazi virtuali, interattivi e dedicati, anche per la mostra fotografica “6 miliardi di altri” e per gli Internazionali Bnl d`Italia di Tennis che si terranno a Roma dal 7 al 15 maggio.

L`opportunità  di integrare i social media tra gli strumenti di comunicazione con i clienti sarà  al centro dell`incontro, organizzato da Bnl, “A Social Bank for a Social World” che si terrà  il 9 febbraio alle 10 presso il tempio di Adriano a Roma.

La conferenza vedrà  la partecipazione di Luigi Maccallini, responsabile Comunicazione Retail di Bnl.

Nella stessa giornata, sempre alle 10, è previsto l`intervento di Stefano Casarella, responsabile Selezione e reclutamento Bnl, al meeting “Employee 2.0 – Dalle relazioni istituzionali alle relazioni distribuite”. L`incontro, che si terrà  presso Palazzo Giannelli Viscardi, verterà  sulla comunicazione corporate e sulla relazione tra l`azienda e la nuova utenza della rete.

Red-San

081656 feb 11