Televisione

10 febbraio 2011 | 12:15

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 10 feb – Ieri, mercoledi’ 9 febbraio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con il 42.51% di share sul target commerciale (4.492.000 telespettatori totali) e il 40.17% di share sul target commerciale (4.000.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ leader sul pubblico attivo in seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con il 16.06% di share sul target commerciale (1.700.000 telespettatori totali) e il 19.58% di share sul target commerciale (2.000.000 telespettatori totali); il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.94% e 5.647.000 telespettatori totali. Leadership confermata nell’edizione delle ore 13.00 sul pubblico totale con 3.843.000 telespettatori totali e il 22.55% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato 2.522.000 telespettatori totali e una share del 24.76% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.520.000 telespettatori totali e il 20.27% di share sul target commerciale; – a seguire, ottimo risultato per ”Superpaperissima-Errori in tv”, programma non sportivo piu’ seguito del prime-time, con 4.936.000 telespettatori (17.33% sul target commerciale); – a seguire, benissimo l’esordio di ”Mai dire Amici”, che ha raccolto 2.529.000 telespettatori totali con una share del 15.45% sul pubblico attivo; – in seconda serata, ”Matrix” e’ il programma piu’ visto sul pubblico attivo con 1.118.000 telespettatori totali e una share del 16.94% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film ”The Day After Tomorrow” che ha ottenuto 2.991.000 telespettatori totali con una share del 13.68% di share sul target commerciale.
red/mcc/rob