Televisione

11 febbraio 2011 | 12:24

TV/ASCOLTI: MEDIASET VINCE SECONDA SERATA E 24 ORE TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: MEDIASET VINCE SECONDA SERATA E 24 ORE TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 11 feb – Ieri, giovedi’ 10 febbraio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.78% di share (4.567.000 spettatori totali) e il 40.90% di share (4.121.000 spettatori totali).. Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul target commerciale con il 18.78% di share (1.916.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.72% e 5.593.000 telespettatori totali. Nell’edizione delle ore 13.00 il Tg5 e’ leader sul pubblico totale con 3.857.000 telespettatori totali e il 22.92% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto il 25.34% di share sul target commerciale e 2.683.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time con 6.414.000 telespettatori totali e una share del 25.08% sul target commerciale; – ”Matrix” si aggiudica la seconda serata sul target commerciale con una share del 13.76% e 1.255.000 telespettatori totali; – in day-time, molto bene ”Mattino Cinque” nella prima parte registra una share 18.44% sul target commerciale (826.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte una share del 18.48% sul target commerciale (792.00 telespettatori totali); – benissimo ”Pomeriggio Cinque”: share del 21.65% sul target commerciale e 2.117.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Wild – Oltrenatura”, che e’ stato visto da 2.751.000 telespettatori totali con una share del 13.88% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, molto bene il film ”I due superpiedi quasi piatti” e’ stato seguito da 2.184.000 telespettatori totali, share dell’8.02% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, rete leader delle digitali free in prima e in seconda serata rispettivamente con: il film ”Basic Instinct” con Michael Douglas e Staron Stone che, ha totalizzato 275.000 telespettatori totali. (share dell’1.03% sul target commerciale) e con il film ”Palmetto un torbido inganno” che e’ stato visto da 157.000 telespettatori totali, share dell’1.43% sul target commerciale; Mediaset Extra, ottimi ascolti per la riproposizione di ”Zelig” che ha realizzato 231.000 telespettatori totali; La5, in prime-time il film di Ferzan Ozpetek ”Cuore Sacro” ha ottenuto 223.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore ha raccolto 122.000 telespettatori totali.