E’ l’era dell’informazione, dal 1986 quintuplicato numero notizie

E’ l’era dell’informazione, dal 1986 quintuplicato numero notizie

Con crescita internet, canal televisivi all news e telefonini

Roma, 11 feb. (TMNews) – La crescita di internet, dei canal televisivi all news e dei telefoni cellulari ha determinato una crescita esponenziale delle informazioni che riceviamo. Rispetto al 1986, il numero delle notizie a disposizione si è quintuplicato.

Un dato che però impallidisce di fronte all’aumento dell’informazione che produciamo in quantità  industriale tramite email, twitter, siti di social network e sms.

Ogni giorno in media una persona produce una quantità  di informazioni paragonabile a sei quotidiani: ventiquattro anni fa erano appena due pagine e mezzo, un incremento del 200 per cento.

Tutte queste informazioni hanno bisogno di essere archiviate e ora abbiamo l’equivalente di 600mila libri salvati su computer, micro-chip e persino la striscia sul retro della carta di credito. La portata della rivoluzione dell’informazione e dell’era digitale è stata calcolata dal dottor Martin Hilbert e dalla sua equipe dell’Università  della California.Fco

111551 feb 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti