Televisione

14 febbraio 2011 | 14:59

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 13 febbraio, 9.651.285 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
Record di audience media nelle 24 ore per i canali della piattaforma Sky con 1.413.802 spettatori. Lo share e’ stato del 10,9% (14,8% per il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,5% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.770.901 spettatori con il 12,6% di share. Il dato sale a 4.043.655 spettatori medi con il 13,5% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,7%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 13,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,5% mentre il satellite del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,9% e il dato di share sale al 12% se si considera il satellite.
(ITALPRESS) – (SEGUE).

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky.
I canali Sky Sport e Sky Calcio, infatti, hanno fatto registrare il record di ascolto medio e di share tra le 21 e le 23, con 2.662.325 spettatori medi e il 9,12% di share (4.186.933 spettatori unici).
In particolare, il posticipo della 25^giornata di Serie A Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.864.452 spettatori con il 9,6% di share (4.066.950 i contatti unici). Si tratta di record stagionale e del secondo miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (10% di share e 4.054.436 contatti unici).
Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby d’Italia, e’ stata seguita nel complesso da 440.764 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara ha raccolto in media davanti alla tv 653.046 spettatori complessivi, facendo registrare un nuovo record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico.
Nel pomeriggio, le partite della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.210.912 (6,9% di share e 2.220.338 spettatori unici): in particolare, da registrare il nuovo record d’ascolti per “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 592.494 spettatori medi, e per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 196.927 spettatori. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Brescia-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 151.439 spettatori. Al fischio finale, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 237.267 spettatori medi complessivi.
In evidenza anche gli ascolti della partita delle 12.30: Palermo-Fiorentina, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 789.022 spettatori medi (4% di share e 1.962.532 spettatori unici), mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 359.583 spettatori complessivi. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 174.428 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti alla tv 2.674.444 spettatori unici.
Sui canali Cinema, si segnalano due film in prima serata: “Until death – Fino alla morte”, dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 138.199 spettatori complessivi, mentre “Alvin Superstar 2″, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 132.717 spettatori complessivi. Sui canali Fox, la puntata della serie tv “Ncis”, dalle 17.25 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto un ascolto medio complessivo di 155.566 spettatori, mentre l’episodio del cartoon “Simpsons”, dalle 16.05 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto in media da 145.001 spettatori complessivi.
Inoltre, 259.303 spettatori unici hanno seguito ieri su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia dell’Universo”, in onda dalle 21.05 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 38.235 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.685.990 spettatori unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 14-Feb-11 14:31

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky.
I canali Sky Sport e Sky Calcio, infatti, hanno fatto registrare il record di ascolto medio e di share tra le 21 e le 23, con 2.662.325 spettatori medi e il 9,12% di share (4.186.933 spettatori unici).
In particolare, il posticipo della 25^giornata di Serie A Juventus-Inter, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.864.452 spettatori con il 9,6% di share (4.066.950 i contatti unici). Si tratta di record stagionale e del secondo miglior risultato di sempre per un match di Serie A su Sky, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, visto allora da 2.886.762 spettatori medi complessivi (10% di share e 4.054.436 contatti unici).
Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, con il pre partita del derby d’Italia, e’ stata seguita nel complesso da 440.764 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara ha raccolto in media davanti alla tv 653.046 spettatori complessivi, facendo registrare un nuovo record di ascolti stagionale per il programma condotto da Ilaria D’Amico.
Nel pomeriggio, le partite della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.210.912 (6,9% di share e 2.220.338 spettatori unici): in particolare, da registrare il nuovo record d’ascolti per “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 592.494 spettatori medi, e per “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 196.927 spettatori. Il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Brescia-Lazio, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 151.439 spettatori. Al fischio finale, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 237.267 spettatori medi complessivi.
In evidenza anche gli ascolti della partita delle 12.30: Palermo-Fiorentina, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 789.022 spettatori medi (4% di share e 1.962.532 spettatori unici), mentre lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito in media da 359.583 spettatori complessivi. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 174.428 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti alla tv 2.674.444 spettatori unici.
Sui canali Cinema, si segnalano due film in prima serata: “Until death – Fino alla morte”, dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 138.199 spettatori complessivi, mentre “Alvin Superstar 2″, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 132.717 spettatori complessivi. Sui canali Fox, la puntata della serie tv “Ncis”, dalle 17.25 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto un ascolto medio complessivo di 155.566 spettatori, mentre l’episodio del cartoon “Simpsons”, dalle 16.05 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, e’ stato visto in media da 145.001 spettatori complessivi.
Inoltre, 259.303 spettatori unici hanno seguito ieri su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia dell’Universo”, in onda dalle 21.05 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 38.235 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.685.990 spettatori unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 14-Feb-11 14:31