TELECOM: SERVIZIO PER CONSERVARE APPLICAZIONI SMARTPHONE

TELECOM: SERVIZIO PER CONSERVARE APPLICAZIONI SMARTPHONE
‘APPLICATION MANAGER’ GARANTISCE PORTABILITA’ SU NUOVO TELEFONO
BARCELLONA
(ANSA) – BARCELLONA, 14 FEB – Dopo la ‘portabilita’ del numero, Telecom ha pensato fosse giunto il momento di applicare lo stesso concetto alle applicazioni che nell’era degli smartphone sono sempre più numerose. Nasce così, e viene presentato in occasione della giornata inaugurale del Mwc (Mobile World Congress), l’evoluzione del Tim Store con un servizio chiamato ‘application manager’ realizzato in partnership con il gruppo Telefonica, che permette di conservare le proprie applicazioni anche quando si cambia il telefonino grazie a una funzione di back up evoluto. Grazie alla collaborazione tra i due gruppi telefonici inoltre nasce “il nuovo mercato pan-europeo delle applicazioni – sottolinea una nota – dando non solo un’offerta più ricca per i consumatori italiani, ma anche la possibilità  per la community dei developer del nostro Paese di distribuire applicazioni su un mercato europeo di quasi 70 milioni di clienti che hanno già  un terminale abilitato all’utilizzo del servizio”.(ANSA).
BF/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci