Televisione

15 febbraio 2011 | 12:20

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO, ‘GF11′ SFIORA 26% SHARE

MEDIASET: ‘STRISCIA’ IL PIU’ VISTO, ‘GF11′ SFIORA 26% SHARE

(AGI) – Roma, 15 feb. – Ieri Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.862.000 telespettatori (23% di share sul target commerciale), 3.505.000 (29) e 2.321.000 (22.84). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.46% di share (5.480.000 spettatori). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.971.000 spettatori e il 24.14% di share sul target commerciale. L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ottiene 2.683.000 spettatori, share del 25.51. In particolare su Canale 5 ‘Striscia la Notizia’ si conferma programma piu’ visto della giornata con 6.405.000 telespettatori e il 26.13% di share; a seguire, ottimi ascolti per ‘Grande Fratello 11′ che si e’ aggiudicato la prima serata con il 25.70% sul target commerciale e 5.356.000 spettatori, con un picco del 41.24; ascolti al top per ‘Mai dire Grande Fratello’ che raggiunge il 34.45% di share sul target commerciale e 2.440.000 telespettatori. In day-time ottimi ascolti per ‘La telefonata’ con il premier Berlusconi, che ha raccolto il 14.67% sul target commerciale con 800.000 telespettatori; a seguire ‘Mattino cinque’ ha registrato nella prima parte, il 16.98% share sul target commerciale con 857.000 telespettatori e nella seconda 16.81 con 841.000. Molto bene anche i programmi di Maria De Filippi: ‘Uomini e donne’ raccoglie 2.953.000 telespettatori totali con il 26.46% di share sul target commerciale, mentre ‘Amici’ e’ stato visto da 1.882.000 telespettatori con il 22.35; su Italia1, in prima serata, bene la serata Crime con la nuova stagione di ‘CSI: New York’ che e’ stata vista da 2.554.000 telespettatori, share del 10.15. Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata chiude la serie cult ‘Romanzo criminale’ con 230.000 telespettatori (share dell’ 1.10 sul target commerciale); La5, in prima serata, totalizza 137.000 telespettatori con la serie ‘Pushing Daisies’; Mediaset Extra, in prima serata, con ‘Le Iene Show’ raggiunge 127.000 telespettatori. Infine Boing nelle 24 ore ha ottenuto 107.000 spettatori e nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 7.20% di share. (AGI) Com/Gav