Televisione

15 febbraio 2011 | 12:27

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(ASCA) – Roma, 15 feb – Ieri Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.862.000 telespettatori totali (23% di share sul target commerciale), 3.505.000 telespettatori totali (29% di share sul target commerciale) e 2.321.000 telespettatori totali (22.84% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.46% di share (5.480.000 spettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.971.000 spettatori totali e il 24.14 % di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene 2.683.000 spettatori totali, share del 25.51% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Striscia la Notizia”, si conferma programma piu’ visto della giornata con 6.405.000 telespettatori totali e il 26.13% di share sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per ”Grande Fratello 11” che si e’ aggiudicato la prima serata con il 25.70% di share sul target commerciale e 5.356.000 spettatori totali, con un picco del 41.24% di share sul target commerciale; ascolti al top per ”Mai dire Grande Fratello” che raggiunge il 34.45% di share sul target commerciale e 2.440.000 telespettatori totali: in day-time, ottimi ascolti per ”La telefonata” con il premier Berlusconi, che ha raccolto il 14.67% sul target commerciale con 800.000 telespettatori totali; a seguire ”Mattino cinque” ha registrato nella prima parte, il 16.98% share sul target commerciale con 857.000 telespettatori totali e nella seconda 16.81% share sul target commerciale con 841.000 telespettatori totali; molto bene anche i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” raccoglie 2.953.000 telespettatori totali con il 26.46% di share sul target commerciale mentre, ”Amici” e’ stato visto da 1.882.000 telespettatori totali con il 22.35% di share sul target commerciale; su Italia1, in prima serata, bene la serata Crime con la nuova stagione di ”CSI: New York” che e’ stata vista da 2.554.000 telespettatori, share del 10.15% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, chiude in bellezza la serie cult ”Romanzo criminale” che registra 230.000 telespettatori totali (share dell’ 1.10 sul target commerciale). La5, in prima serata, totalizza 137.000 telespettatori con la serie ”Pushing Daisies”. Mediaset Extra, in prima serata, con ”Le Iene Show” raggiunge 127.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 107.000 spettatori totali. Nel target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, raggiunge il 7.20% di share.

red/cam/lv