New media, TLC

16 febbraio 2011 | 15:01

TLC: YAHOO LANCIA LIVESTAND, STOP A INTERNET CON TROPPE NEWS

TLC: YAHOO LANCIA LIVESTAND, STOP A INTERNET CON TROPPE NEWS
BARCELLONA
(ANSA) – BARCELLONA, 16 FEB – Addio Internet ‘rumoroso’, quello in cui si affoga in un mare di notizie. Con l’obiettivo di offrire ‘solo quello che voglio sapere e subito’, Yahoo lancia Livestand, l’edicola digitale. L’amministratore delegato Carol Bartz ha dato una dimostrazione del nuovo servizio questa mattina sul palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona. Livestand, come già  preannunciato la scorsa settimana, aggrega e personalizza tutti i tipi di contenuti e li ottimizza a seconda del dispositivo. La “ricetta segreta – ha detto Bartz – è un esercito di curatori editoriali e non di algoritmi” e la parola d’ordine é: “contenuto e contesto”. “Ieri c’era Internet rumoroso – ha aggiunto – oggi tutto deve essere pertinente”. (ANSA).