Televisione

16 febbraio 2011 | 15:50

TV/ASCOLTI: SKY, SHARE DEL 7,5% IN PRIMA SERATA

TV/ASCOLTI: SKY, SHARE DEL 7,5% IN PRIMA SERATA
(ASCA) – Roma, 16 feb – Ieri 8.493.722 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.366.834 spettatori con il 7,5% di share. Il dato sale a 2.629.709 spettatori medi con l’8,4% di share se si considera il satellite . Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,5%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 10,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite del 7,7%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5% e il dato di share sale al 7,7% se si considera il satellite. Per lo Sport, record stagionale per la Champions League su Sky. Il match di andata degli ottavi di finale Milan-Tottenham, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), risulta il piu’ visto dell’edizione 2010/2011 del torneo con 1.114.010 spettatori medi complessivi (3,5% di share e 2.334.000 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, e’ stato seguito in media da 222.377 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45, ha raccolto complessivamente davanti al video 366.324 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 106.927 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.978.152 contatti unici. Per il Cinema, il film ”Notte prima degli esami”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 150.922 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio del film ”Codice Genesi”, dalle 13.10 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 147.605 spettatori medi. Sui canali Fox, il quarto episodio della serie tv ”Body of Proof”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, e’ stato seguito da 207.111 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, si confermano gli ascolti del reality ”Hell’s Kitchen USA”, in onda dalle 22 su Sky Uno e Sky Uno+1, seguito in media da 90 mila spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Tabu”’, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, e’ stato seguito in media da 32.640 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.691.556 contatti unici.
red/sam/lv