Sanremo 2011 – dati di ascolto delle serate

L’analisi di Starcom relativa alle serate del Festival di Sanremo 2011 che analizzano i risultati di audience, curva d’ascolto, break pubblicitari, share e profilo ascoltatori.

La prima puntata del 61° Festival di Sanremo è stata caratterizzata, secondo Starcom, da questi elementi:
– guadagna sul target Individui il+12% di ascolti rispetto allo scorso anno. +20% sugli Adulti 15-34, grazie anche alla presenza di Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca e Paolo, che hanno richiamato degli spettatori più giovani.
-gli ascolti della kermesse canora non risentono della forte programmazione di Rai 3, con Ballarò che ha dedicato la puntata tema politico.
– in crescita tutti i break. Ottime performance per Sanremo 1 e Sanremo 5.

Sanremo 2011 – audience prima serata (.pdf)

Sanremo 2011 – audience seconda serata (.pdf)

Sanremo 2011 – audience terza serata (.pdf)

Sanremo 2011 – audience quarta serata (.pdf)

Sanremo 2011 – audience quinta serata (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del +2,5% a novembre (+1,2% senza search e social). Nielsen: chiusura 2018 vicina al 2%

Pubblicità in crescita ad agosto: +4,9% (+2,4% senza search e social). Nielsen: +2,5% nei primi otto mesi

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi