Televisione

17 febbraio 2011 | 15:55

TV: ASCOLTI; SANREMO IL PROGRAMMA PIU’ VISTO, DOMINA LA RAI

TV: ASCOLTI; SANREMO IL PROGRAMMA PIU’ VISTO, DOMINA LA RAI
OLTRE 10 MLN PER SECONDA SERATA, BENE CHI L’HA VISTO?
ROMA
(ANSA) – ROMA, 17 FEB – Il secondo appuntamento con il festival di Sanremo targato Morandi è stato di nuovo il programma più visto della serata televisiva di ieri, con 10 milioni 144 mila spettatori, pari ad uno share del 42.67%. Il prime time è stato visto da 12 milioni 056 mila persone (share 39,28%). Si è difeso bene Chi l’ha visto? il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3: è stato visto da 3 milioni 234 mila spettatori pari ad uno share del 10.72%. Su Raidue l’andata degli ottavi di finale di Champions, Roma-Shakhtar Donetsk ha invece totalizzato 3 milioni 60 mila spettatori e uno share del 9.72%. Su Canale 5 Superpaperissima – Errori in tv è stato visto da 3 milioni 53mila spettatori pari 9.67% di share. A seguire su Rete4 il film Il Petroliere con Daniel Day-Lewis è stato visto da 3 milioni 79 mila spettatori share 9,47; infine il film Romanzo Criminale su Italia 1 ha totalizzato 1 milione 331 mila spettatori pari ad uno share del 5.05%. Record di ascolti nell’access prime time di Rai1, per Affari tuoi, che ha sfiorato i 7 milioni e mezzo di spettatori (7.428.000) pari al 23,87% di share. Striscia la notizia, su Canale 5 è stato seguito da 5 milioni 817mila spettatori pari al 18.71% di share. Sanremo è dunque l’asso-pigliatutto degli ascolti che consegna a Rai1 la vittoria della prima serata con 33.03% di share contro il 12.65% di Canale5, e alle reti Rai, la supremazia nella prima serata con 53.82% di share contro il 27.65% di Mediaset, nella seconda serata con il 61.63% di share contro il 21.54% delle reti Mediaset, e nelle 24 ore con il 48.57% di share contro il 32.23% di share delle reti Mediaset. Per l’informazione, i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguanti ascolti: il Tg1 è stato visto da 6 milioni 821mila spettatori pari al 24.34% di share; il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 142mila spettatori con il 18.42% di share; il TgLa7 ha avuto 2 milioni 220mila spettatori pari al 7.92% di share. Ieri, il programma in prime time su La7, Speciale Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha registrato il 4,69% di share media, con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.466.227). Il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,66% di share media nel totale giornata, il 5,08% di share media in prime time con quasi 1,6 milione di telespettatori (1.597.888). In prima serata La7 ha raggiunto il 4,91% di share media. Ieri, sono stati 8 milioni 765.109 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali di Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2 milioni 268.271 spettatori con il 7,2% di share. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share è stato del 6,7%. Sui canali Sport e Calcio, i due match di recupero della 17ma giornata di Serie A, in onda dalle 18.30, hanno ottenuto un’audience media complessiva di 1.182.355 spettatori medi (5,2% di share e 2.282.496 spettatori unici). In particolare, Fiorentina-Inter, su Sky Calcio 1, ha raccolto in media 732.774 spettatori, mentre il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 è stato visto da 233.892 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio ha avuto 214.765 spettatori medi. Sempre sui canali Sport e Calcio, 917.905 spettatori medi complessivi (2.164.026 spettatori unici) hanno seguito le due gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Roma-Shakhtar Donetsk, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, è stata vista da 543.059 spettatori medi complessivi (1.808.195 i contatti unici), mentre Arsenal-Barcellona, su Sky Sport Extra e Sky Calcio 4 ha raccolto 171.678 spettatori medi complessivi. Inoltre, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio, ha avuto un seguito di 202.602 spettatori medi. Per il Cinema, il film La vita è una cosa meravigliosa, in onda dalle 19.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 è stato visto da 169.415 spettatori medi complessivi, mentre Notte prima degli esami, dalle 13.20 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media complessiva di 133.565 spettatori. La prima tv del film Mister Vendetta, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 ha ottenuto 124.497 spettatori. (ANSA).
VL/ S0B QBXB